Concetti Chiave
- South Africa, located at the southern tip of Africa, is bordered by the Indian and Atlantic oceans.
- The country's history began in 1488 when Bartolomeu Dias, a Portuguese navigator, discovered it.
- South Africa was colonized by the British, leading to the spread of the English language.
- Apartheid, a significant racial segregation policy, was instituted in 1948 and ended in 1990 with Nelson Mandela's election.
- South Africa hosted the 2010 FIFA World Cup, marking the first time the event took place in Africa.
Il Sud Africa e la FIFA World Cup
The South Africa was the host nation for the 2010 FIFA World Cup. It was the first time the tournament was held in Africa and South Africans was proud to host this important event in their country.
La Repubblica del Sud Africa è il paese più meridionale del continente africano e si trova tra l'Oceano Indiano e Atlantico. La storia del Sudafrica ha inizio nel 1488 quando il portoghese Bartolomeo Dias, il primo navigatore europeo ad aver realizzato la circumnavigazione del continente africano, ha scoperto la punta più meridionale della Africa.
Lingua e conflitti razziali
Il Sud Africa è stato colonizzato dagli inglesi; evento che ha causato la diffusione della lingua inglese nel paese. Oggi giorno, l' afrikaans inglese (un miscuglio di dialetti africani e inglese) sta emergendo come un nuovo linguaggio. I conflitti razziali tra la minoranza bianca e la maggioranza nera ha svolto un ruolo importante nella storia del paese e della politica, che si conclude con l'apartheid, istituito nel 1948 dal Partito Nazionale. Il Sud Africa è stato il simbolo della discriminazione razziale fino al 1990, quando il leader nero dell'ANC (African National Congress), Nelson Mandela, liberato nel 1990 dal Partito Nazionale dopo 27 anni di carcere per una condanna sabotaggio, ha vinto le elezioni, diventando Presidente del paese.
Capitale e città importanti
Il Sud Africa divide il suo potere governativo tra tre capitali: Bloemfontein è la capitale del giudiziario, Cape Town è la capitale legislativa e Pretoria è la capitale amministrativa. Ci sono anche altre città grandi e importanti come Johannesburg e Durban.
Il Sud Africa sarà la nazione ospitante per la FIFA World Cup 2010.Sarà la prima volta che si svolge il torneo in Sud Africa e gli africani sono orgogliosi di ospitare questo importante evento nel loro paese .
Domande da interrogazione
- Qual è l'importanza storica del 1990 per il Sud Africa?
- Quali sono le tre capitali del Sud Africa e le loro funzioni?
- Come è emersa la lingua inglese in Sud Africa?
- Qual è stato un evento sportivo significativo ospitato dal Sud Africa nel 2010?
Nel 1990, Nelson Mandela, leader dell'ANC, fu liberato dopo 27 anni di prigionia e successivamente vinse le elezioni, diventando Presidente del Sud Africa, segnando la fine dell'apartheid.
Il Sud Africa ha tre capitali: Bloemfontein è la capitale giudiziaria, Cape Town è la capitale legislativa e Pretoria è la capitale amministrativa.
L'inglese si è diffuso in Sud Africa a causa della colonizzazione britannica, e oggi l'afrikaans inglese, un miscuglio di dialetti africani e inglese, sta emergendo come nuovo linguaggio.
Nel 2010, il Sud Africa ha ospitato la FIFA World Cup, la prima volta che il torneo si è svolto in Africa, un evento di cui i sudafricani erano molto orgogliosi.