Ominide 925 punti

Present continuous


ll present continuous si usa per indicare azioni mentre si stanno svolgendo.
Es.: I'm walking (sto camminando). In italiano il present continuous viene chiamato anche forma in -ing. l present continuous si forma con il verbo be (coniugato a futte le persone del presente indicativo) e la forma base del verbo seguita da -ing.
Se i verbi terminano in -y, si aggiunge-ing senza variazioni.
Es.: play playing. I verbi monosillabici che terminano con consonante preceduta da una vocale, raddoppiano la consonante finale prima di aggiungere -ing.
Es.: sit - sitting. I verbi che terminano in -e, aggiungono-ing dopo aver eliminato la -e.
Es.: have -having.

La forma negativa del present continuous si costruisce coniugando il verbo , seguito da not e dal verbo in -ing. Nella forma negativa puoi usare sia la forma estesa, sia quella contratta.

La forma interrogativa del present continuous si costruisce con la forma interrogativa del verbo essere (be) al presente indicativo, seguita dal verbo in -ing. La forma interrogativa del present continuous può essere seguita da risposte brevi con il verbo essere oppure da risposte più complesse.
Es.: Are you walking home? No, I'm walking to school. Domande specifiche richiedono invece risposte più articolate.
Es.: What are you doing? I'm walking home.

Il present continuous si usa per indicare un'azione in corso, il simple present per indicare un'azionee abituale Es.: I'm drinking a coffee now, but I usually drink tea. (Sto bevendo un caffè ora, ma di solito bevo tè.)

Hai bisogno di aiuto in Inglese per la scuola media - appunti, grammatica, letteratura?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email