Che materia stai cercando?

Analisi strutturale di un telaio di bicicletta

Esercitazione di Teoria delle strutture per l'esame del professor Perego. Oggetto dell’analisi proposta è la verifica di un telaio di bicicletta in esercizio in due diverse configurazioni di carico (accelerazione e decelerazione). Schematizzata la bicicletta, vengono calcolati, sotto alcune ipotesi, i carichi esterni da inserire in un programma di risoluzione al calcolatore (che utilizza... Vedi di più

Esame di Teoria delle strutture docente Prof. U. Perego

Ulteriori informazioni

ACQUISTATO

17 volte

PAGINE

19

PESO

1.04 MB

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE ESERCITAZIONE

Esercitazione di Teoria delle strutture per l'esame del professor Perego. Oggetto dell’analisi proposta è la verifica di un telaio di bicicletta in esercizio in due diverse configurazioni di carico (accelerazione e decelerazione). Schematizzata la bicicletta, vengono calcolati, sotto alcune ipotesi, i carichi esterni da inserire in un programma di risoluzione al calcolatore (che utilizza il metodo degli spostamenti per la risoluzione della struttura, fornendo come risultato gli spostamenti nodali e lo stato di sforzo in ciascun elemento). Una volta ottenuti i risultati saranno commentati gli stati di sforzo in ogni elemento ed eseguite le opportune verifiche.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in ingegneria meccanica (MILANO) (corso erogato in lingua inglese)
SSD:
A.A.: 2010-2011

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Federico88 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Teoria delle strutture e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Milano - Polimi o del prof Perego Umberto.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Teoria delle strutture

Teoria delle strutture - Appunti
Appunto