Riassunto esame Psicodinamica del setting, prof. Giannone, libro consigliato Le comunità terapeutiche, Ferruta, Foresti e Vigorelli

Riassunto per l'esame di Psicodinamica del setting, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Giannone: Le comunità terapeutiche, Ferruta, Foresti e Vigorelli. Gli argomenti trattati sono i seguenti: la comunità come metodo di cura, le esperienze-modello a orientamento psicodinamico, i fattori terapeutici della comunità residenziale, la comunità per soggetti psicotici, la comunità per soggetti borderline, doppia diagnosi e antisociali, la comunità per adolescenti, la comunità per minori, la leadership, l'accoglimento in Comunità terapeutica, la famiglia e la Comunità terapeutica, il distacco dalla comunità, la formazione per terapeuti/operatoti di comunità, il processo di valutazione, il CFQ-i28 e il CFTC_Q. Il riassunto è completo di tutti gli argomenti trattati nel testo. Materia superata con votazione 30!

  • Esame di Psicodinamica del setting docente Prof. F. Giannone
  • Università: Palermo - Unipa
  • CdL: Corso di laurea magistrale in Psicologia clinica
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher AleCas di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Psicodinamica del setting e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Palermo - Unipa o del prof Giannone Francesca.

Altri contenuti per Psicodinamica del setting

Trova ripetizioni online e lezioni private