Riassunto esame Storia dei Paesi islamici, prof. Pizzo, libro consigliato Il mondo islamico. Breve Storia dal Cinquecento ad oggi, Donini

Riassunto per l’esame di Storia dei Paesi Islamici, basato sulla rielaborazione personale degli appunti e dello studio del libro adottato dalla professoressa Paola Pizzo “Il mondo islamico – Breve storia dal Cinquecento a oggi”, Donini.
I temi trattati sono l’Impero Ottomano, i diversi ambiti territoriali in cui si è sviluppato l’Islam, le Capitolazioni, le Crociate, i Safavidi, i Moghul, le riforme dell’Impero, l’espansione territoriale, le Tanzimat, le guerre balcaniche, la Prima e Seconda Guerra Mondiale, la disintegrazione dell’Impero Ottomano, la Repubblica Turca, la decolonizzazione, i Fratelli Musulmani.

  • Esame di Storia dei Paesi islamici docente Prof. P. Pizzo
  • Università: Gabriele D'Annunzio - Unich
  • CdL: Corso di laurea in Storia
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher eowyn87 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia dei Paesi islamici e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Gabriele D'Annunzio - Unich o del prof Pizzo Paola.
Trova ripetizioni online e lezioni private