Riassunto esame Storia moderna, prof. Bitossi, libro consigliato La guerra in Europa dal Rinascimento a Napoleone, Barbero

Riassunto per l'esame di Storia moderna, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente "La guerra in Europa dal Rinascimento a Napoleone" di Alessandro Barbero (Carocci Editore). La sintesi è distinta in quattro parti: le medesime suddivisioni del testo. Il libro viene raccontato attraverso frasi esaustive e che racchiudono i concetti principali espressi dal libro: si evidenziano i fatti, le tattiche belliche, l'artiglieria usata nel periodo che si estende dal tardo Medioevo fino a Napoleone.

  • Esame di Storia moderna docente Prof. C. Bitossi
  • Università: Ferrara - Unife
  • CdL: Corso di laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher marta89c di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia moderna e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Ferrara - Unife o del prof Bitossi Carlo Paolo.

Altri contenuti per Scienze e tecnologie della comunicazione

Trova ripetizioni online e lezioni private