Riassunto esame Psicologia Clinica, prof. Filippello, libro consigliato Metodi e Strumenti di Valutazione in Psicopatologia dello Sviluppo, Lucarelli

Riassunto per l'esame di Psicologia Clinica dello Sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Metodi e Strumenti di Valutazione in Psicopatologia dello Sviluppo di Lucarelli, Piperno e Balbo.
Gli OBIETTIVI specifici della valutazione in età evolutiva sono 1) identificare le ragioni e i fattori che hanno portato il bambino alla valutazione 2) ottenere un quadro del funzionamento evolutivo del bambino sia rispetto ai punti di forza che alle difficoltà 3) capire quali sono i fattori individuali, ambientali e familiari che influenzano le difficoltà del bambino diminuendole e supportandole 4)
stabilire se è presente un anomalia dello sviluppo e nell’eventualità fare una diagnosi differenziale 5) se necessario un trattamento sviluppare le linee guida del percorso terapeutico.

  • Esame di Psicologia clinica dello sviluppo docente Prof. P. Filippello
  • Università: Messina - Unime
  • CdL: Corso di laurea in scienza dell'educazione e della formazione (MESSINA, NOTO)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Mary1789 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Psicologia clinica dello sviluppo e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Messina - Unime o del prof Filippello Pina.
Trova ripetizioni online e lezioni private