Riassunto esame Filosofia teoretica, prof. La Rocca, libro consigliato La mente e le menti, Dennet

Riassunto per l'esame di Filoaofia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente La mente e le menti di Dennett.
cos'è la mente, e chi la possiede? La risposta è affidata a una esposizione dell'evoluzione della vita sulla Terra, ricostruita come una successione di tappe che hanno portato l'uomo a interagire prima con l'ambiente, poi con gli altri, infine con se stesso, creando un "linguaggio della mente" che è il pensiero. Questa teoria apre la porta a nuove domande: la via del pensiero è aperta anche ad altre specie animali? Il pensiero sintetico dei computer è simile a quello dell'uomo?

  • Esame di Filosofia teoretica docente Prof. C. La Rocca
  • Università: Genova - Unige
  • CdL: Corso di laurea in scienze pedagogiche e dell'educazione
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher serenagaglielfo di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Filosofia teoretica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Genova - Unige o del prof La Rocca Claudio.
Trova ripetizioni online e lezioni private