Panoramica approfondita dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

Panoramica approfondita e completa dei DSA, dagli aspetti clinici a quelli di ricerca, con particolare riferimento ai test utilizzati per la diagnosi, con la spiegazione di ogni test delle batterie comunemente usate, ad esempio WISC, NEPSY, DDE, BDE, BVSCO2... Utile per chi deve sostenere un esame universitario, scrivere tesi o chi ha necessità di avere informazioni chiare e corrette sui disturbi (per es. genitori di bambini con diagnosi di DSA).
Viene affrontata la dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia, in particolare dei criteri diagnostici, eziologia, epidemiologia, quadro clinico, modelli di lettura scrittura e calcolo, studi scientifici.

  • Esame di Disturbi specifici dell'apprendimento docente Prof. C. Cornoldi
  • Università: Padova - Unipd
  • CdL: Corso di laurea magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher edoardorosati di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Disturbi specifici dell'apprendimento e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Padova - Unipd o del prof Cornoldi Cesare.
Trova ripetizioni online e lezioni private