Riassunto esame Diritto dell'Unione Europea, prof. Ponzano, libro consigliato Manuale di Diritto dell'Unione Europea, Martinelli

Riassunto per l'esame di Diritto dell'Unione Europea del professor Ponzano, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Manuale di basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente edizione Simone, edizione 2012 sui seguenti argomenti: i primi passi dell'integrazione europea:
si parla di Europa e popoli europei (come diversi ad. es dai popoli asiatici; in Erodoto i Greci sono conosciuti per la democrazia, i persiani per il dispotismo del monarca) già da 28 secoli. I valori di giustizia sociale e libertà personale sono nati in Europa. Si parla infatti di “modello sociale europeo” (modello di Welfare State nato in Europa dopo la Seconda Guerra mondiale).

  • Esame di Diritto dell'Unione Europea docente Prof. P. Ponzano
  • Università: Maria SS. Assunta - Lumsa
  • CdL: Corso di laurea magistrale in lingue per la comunicazione internazionale
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher francifranci88 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto dell'Unione Europea e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Maria SS. Assunta - Lumsa o del prof Ponzano Paolo.
Trova ripetizioni online e lezioni private