Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

Sunti di Diritto del Lavoro, prof. De Simone, libro consigliato Diritto del Lavoro, Ghera

Riassunto per l'esame di Diritto del Lavoro, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Diritto del Lavoro, Ghera. Si tratta della sintesi dei concetti più importanti, tra i quali: le fonti e le tre fasi storiche del diritto del lavoro (legislazione sociale, incorporazione, costituzionalizzazione), l'autonomia collettiva, il lavoro subordinato (profili storici, distinzione tra attività e risultato del lavoro, la subordinazione e il controllo del datore di lavoro nell'impresa), la parasubordinazione ed il lavoro autonomo, il sistema previdenziale.

  • Esame di Diritto del Lavoro docente Prof. G. De Simone
  • Università: Genova - Unige
  • CdL: Corso di laurea in economia e commercio
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher flaviael di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto del Lavoro e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Genova - Unige o del prof De Simone Gisella.
Compra 4.99 €

Voto: 5 votato da flaviael

  • 17
  • 17-03-2013
Pagine totali: 59
 
di 59
 
+ -
 
>
Sunti di Diritto del Lavoro, prof. De Simone, libro consigliato Diritto del Lavoro, Ghera
Scrivi la tua recensione »

Recensioni di chi ha scaricato il contenuto

Anteprima Testo:
Vengono trattate nozioni di diritto del lavoro, come per esempio le fonti e le tre fasi storiche del diritto del lavoro, legislazione sociale , incorporazione, costituzionalizzazione, l'autonomia collettiva, il lavoro subordinato (profili storici, distinzione tra attività e risultato del lavoro, la subordinazione e il controllo del datore di lavoro nell'impresa), la parasubordinazione ed il lavoro autonomo, il sistema previdenziale.
Contenuti correlati
Trova ripetizioni online e lezioni private