Gemeliers: i nuovi One Direction?

 foto di Gemeliers

Jesús e Daniel Oviedo Morill, conosciuti ai più come i "Gemeliers", sono il fenomeno musicale del momento. Dopo aver partecipato nel 2014 al talent spagnolo dedicato ai ragazzi "La Voz Kids", infatti, i due gemelli di Siviglia sono approdati nel mondo della musica inanellando un successo dopo l'altro. Non è un caso, per esempio, che il loro album d'esordio "Lo mejor está por venir", sia stato premiato con il doppio disco di Platino. Ma che studenti sono? A chi s'ispirano? E che rapporto hanno con le loro fans? Noi di Skuola.net abbiamo chiesto questo e molto altro per conoscere ancora più a fondo i Gemeliers durante un'intervista esclusiva nata con la collaborazione di TeamWorld.

ANDATE D'ACCORDO? - Una domanda che sorge spontanea è proprio questa. Non tutti i gemelli, infatti, vanno d'accordo. "Nella maggior parte dei casi andiamo d'accordo" rivela Daniel anche se, a volte, confessa che deve "fare un po' di fatica" per andare d'accordo con suo fratello Jesús.

Guarda l'intervista completa ai Gemeliers!

QUAL E' IL VOSTRO RAPPORTO CON IL SUCCESSO?... - I due ragazzi confessano di essere rimasti con i piedi per terra nonostante la loro popolarità, anche se a volte si sentono non proprio a loro agio. Specie quando si ritrovano ad essere inseguiti da centinaia di ragazzi, come rivela Jesús.

...E QUAL E' IL SEGRETO DEL VOSTRO SUCCESSO? - A questa domanda, i due gemelli rispondono che il segreto del loro successo è quello di cantare in spagnolo. Ci sono moltissimi gruppi in Spagna che, come rivela Jesús, cantano in inglese essendo probabilmente meno d'impatto rispetto a loro che, invece, preferiscono esprimere le loro idee in spagnolo.

CHE RAPPORTO AVETE CON I SOCIAL E CON LE VOSTRE FAN? - I Gemeliers amano le loro fan e anche i social network che gli permettono di essere a contatto diretto con loro. Stanno sempre connessi e rispondono in maniera tempestiva a ragazzi e ragazze che gli chiedono consigli perchè vedono in loro degli idoli.

CHE STUDENTI SIETE? - Daniel risponde che prendono "bei voti" anche se è un po' più difficile per loro studiare perchè non vanno a scuola tutti i giorni. Ma non solo! Jesús confessa che un altro elemento che complica la loro carriera scolastica sono le ragazze che, ora che sono famosi, li aspettano spesso fuori scuola.

SOGNI NEL CASSETTO? - I Gemeliers confessano di aver raggiunto il loro sogno più grande, quello di vivere della loro musica, ma sognano di arrivare fan in tutti il mondo e, un giorno, di arrivare a riempire il San Siro.

CHI SONO I VOSTRI ARTISTI DI RIFERIMENTO? - Tra Bruno Mars, Justin Bieber ed Alejandro Sanz, ci sono pure i One Direction che ascoltano sin da quando sono piccoli e a cui, probabilmente, s'ispirano. Che siano pronti ad essere i loro "giovanissimi eredi"?

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta