Terza Prova Maturità: Consigli e Quesiti

Approfondimenti

3 prova Maturità 2014 Simulazioni di Terze Prove di Maturità a tipologia mista per liceo classico, scientifico, linguistico, socio-psico-pedagogico. Vai alla sezione»
esempi di terza prova di maturità Proposte di terze prove a tipologia mista per gli studenti di tutti gli istituti tecnici che devono affrontare l’esame di maturità. Vai alla sezione»
esame maturità terza prova Simulazione di terze prove di maturità a tipologia mista per gli istituti professionali, simulazioni per esercitarsi per l’ Esame di Stato. Vai alla sezione»
La terza prova di maturità quest'anno non cambia rispetto alla terza prova dell'esame di stato dello scorso anno. Essa testa la preparazione dei maturandi sull'intero programma scolastico: infatti, tutte le materie possono essere oggetto della terza prova esame di stato e, fino al giorno della terza prova dell'Esame di Stato, non è possibile conoscere la composizione del questionario, decisa dalla commissione. La tipologia della terza prova di maturità invece è scelta in base alle simulazioni svolte nel triennio sulle varie tipologie di quesiti: le domande di tipologia A consiste in domande a cui si può rispondere liberamente, mentre i quesiti di tipologia B sono quesiti con risposta aperta di massimo di 10 righe. E' possibile che la commissione scelga di sottoporvi anche domande a risposta multipla (tipologia C). Tutto sulla terza prova maturità: prova una simulazione terza prova maturità su Skuola.net, grazie alla simulazione di terza prova dell'esame di Stato sarai preparato e pronto per l'esame!
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta