La Turchia

La Turchia è una Repubblica parlamentare democratica , situata nella parte occidentale del continente asiatico, ed è uno stato di grandi dimensioni in termini di superficie. La Turchia è divenuta Repubblica di Turchia nel 1923. Per secoli la Turchia è stato il centro dell'impero musulmano ottomanno ed ha conquistato gran parte dei territori di quella regione.

Confini- La Turchia confina con: Grecia, Bulgaria, Georgia, Armenia, Azerbaigian, Iran, Iraq, Siria.

Superficie- 783 562 km²

Popolazione Totale- La Turchia ha una popolazione di oltre 75 milioni di abitanti attualmente. La popolazione in quest paese è molta a causa della forte avanzata economia interna del paese, che lo ha reso uno stato moderno e al'avanguardia.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è il turco, una sorta di lingua che è molto simile all'arabo.

Capitale- La capitale del Turchia è Ankara, la città più importante per l'economia interna del paese , ma è anche il centro culturale della Turchia. Questa città è anche molto importante per la presenza del governo centrale che controlla tutto il paese da qui.

Nome degli abitanti- Gli abitanti del Turchia sono chiamati turchi.

Religione- Anche se lo stato turco si dichiara laico, il 99% degli abitanti della Turchia è di religione mussulmana, seguita da una piccolissima minoranza cristiana ortodossa. In Turchia quindi c'è la piena libertà religiosa garantita dallo stato.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email