Vieni a ballare in Puglia? Inizia l'avventura

inizia il viaggio maturitò 2014 in Salento con Skuola.net

Sabato 26 luglio, il sole caldo della Puglia e il profumo della salsedine salutano i ragazzi che arrivano nella piccola stazione di Gallipoli, carichi di bagagli e di voglia d'avventura. Tante le sorprese e gli eventi che li aspettano in questa meritata settimana finalmente lontani dai banchi di scuola e dalle mura soffocanti delle città. Al residence baia blu lo staff di Skuola.net e la strepitosa Angela, animatrice Stars, li accolgono a braccia aperte: il clima di festa e relax è già palpabile nell'aria. E allora, pronti...

WELCOME IN GALLIPOLI - Il tempo di sistemarsi ognuno nel proprio appartamento e l'appuntamento è sul piccolo lembo di spiaggia proprio di fronte il residence. Dopo un lungo e stancante viaggio, infatti, i ragazzi hanno voglia di buttare jeans e scarpe da ginnastica per tuffarsi nelle limpide acque del mare salentino. Napoli, Ravenna, Milano, Roma, Cosenza, Reggio... I confini geografici non esistono più: bastano due chiacchiere e il gruppo è già unito e ufficialmente gallipolino.

PIZZATA E... ZEUS! - lavati via sabbia e sale dalla pelle, nessuno ha voglia di riposarsi. In fin dei conti la settimana è appena iniziata! E allora perché non concedersi una pizzata tutti insieme? Il cibo, si sa, rigenera corpo e mente: si ricaricano le batterie e si fa amicizia! Il tempo vola ed è ora di esplorare anche la movida notturna delle terre salentine. Tutti a baia verde, il lido costiero gallipolino dove gli stabilimenti, la notte, si trasformano in discoteche per tutti i gusti e tutti i portafogli. La prima sera per i ragazzi è targata Zeus, che regala loro una folle ( e assolutamente gratuita!) serata di danze sfrenate in riva al mare.

BOAT PARTY PERCHÉ NO? - è un nuovo, caldo giorno gallipolino e, per di più, è sabato: chi si ferma è perduto! I ragazzi sono così carichi che proprio non ce la fanno ad aspettare il tramonto per aprire le danze. E lo staff di Skuola, insieme ad Angela, non si fa trovare impreparato. Si viaggia fino al porto su un mezzo di trasporto un po' speciale.. Tutti a bordo di un'apetta! Dall'ape al ponte della nave il passo è breve: ha inizio l'aperitivo più travolgente delle spiagge salentine, il Gallipoli boat party! Quattro intense ore di musica, foto e onde ioniche lungo le coste del litorale e un saluto alla folla festante del Samsara beach, la disco più famosa del Salento.

@PRAJA - La sera del 28 luglio è stata la volta di una delle discoteche più belle e grandi del Salento, Praja:
per la serata Ange ou Demon del lunedì, si sono esibiti due importanti personaggi del clubbing italiano: Gianni Morri, il cui nome è legato al Pineta di Milano Marittima, accompagnato dal vocalist Faber celebre voce dei locali di Rimini e Riccione.

IL VIAGGIO CONTINUA... - Giorni intensi questi appena trascorsi in quel di Gallipoli..ma è inutile perdersi in chiacchiere: il divertimento continua!

Francesca Fortini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta