Vacanza studio a Malta per l'Inglese: opinioni, spiagge e cose da vedere

Viaggi Skuola.net
In collaborazione con Viaggi Skuola.net
vacanze studio malta

Quale modo migliore di affinare le abilità in inglese se non partire per una bella vacanza studio? I vantaggi di questa esperienza sono, oltre al miglioramento della lingua, poter vedere posti stupendi e godersi un po’ di libertà lontano da casa. Tra le tante belle mete che si possono scegliere per partire con una vacanza studio c’è sicuramente Malta, che garantisce un sacco di vantaggi. Spiagge stupende, mare cristallino, buona cucina, posti meravigliosi da visitare... devo continuare? Vediamo quindi tutte le ragioni per scegliere Malta come meta per la tua prossima vacanza studio considerate le opinioni di chi già ha fatto questa esperienza e le cose da vedere su quest’isola del Mediterraneo.

Scopri di più sui viaggi studio e i viaggi maturità Skuola.net >>

Viaggio studio Inglese a Malta e a Dublino: LANGUAGE TRIP di Skuola.net


Una vacanza studio è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Se volete imparare davvero l'Inglese, il viaggio culturale perfetto vi porterà a scoprire nuovi orizzonti insieme a tantissimi ragazzi come voi: verrete ospitati da strutture specializzate, insegnanti preparatissimi vi seguiranno nell’apprendimento ed una location tutta da esplorare vi accoglierà a braccia aperte. Non c’è dubbio che, oltre ad implementare le vostre conoscenze linguistiche, tornerete a casa con un sacco di nuove amicizie, con cui potrete mantenere i contatti proprio usando la lingua imparata.
LANGUAGE TRIP di Skuola.net è il viaggio studio su misura per voi: le destinazioni tra cui scegliere sono due, Malta e Dublino. In entrambi i viaggi, seguirete i corsi in scuole di prestigio e potrete contare ogni momento sul nostro STAFF che vi organizzerà le giornate e il tempo libero.

Vacanza studio a Malta opinioni: perché ne vale la pena?


In generale le opinioni sulla vacanza studio a Malta sono molto positive. La premessa è sicuramente quella di affidarsi a chi organizza il viaggio in maniera trasparente e accurata, dando peso alle esigenze di chi parte. Per i giovani Malta è la meta perfetta al di là dello studio dell’inglese, per il quale ci sono moltissime buone scuole su tutta l’isola. Andando a Malta in estate oltre a studiare il divertimento è garantito: i prezzi sono in generale molto accessibili, ci sono tantissimi ragazzi e gli abitanti sono molto disponibili. L’isola risulta sicura e ci si può spostare ovunque utilizzando gli autobus, efficienti e poco costosi. Tutti i trasporti hanno come capolinea La Valletta, la capitale.
Uno svantaggio può essere che Malta è piuttosto frequentata dagli italiani, essendo così vicina alla penisola, ma questo non significa assolutamente che non parlerai l’inglese, anzi! Starà a te trovare la compagnia giusta per implementare la lingua anche al di là delle ore di studio previste dal viaggio.

Vacanza studio a Malta: le migliori spiagge


Cominciamo subito con le cose interessanti: le spiagge. Da questo punto di vista l’isola è un vero paradiso, con moltissime spiagge solitarie ed altre prese d’assalto, ognuna con le proprie uniche peculiarità: c’è la spiaggia bianchissima di soffice sabbia, la spiaggia fatta di sassi o anche la scogliera. I colori della sabbia variano dal bianco al dorato fino addirittura al rosso. Come capire quali scegliere?
La decisione finale spetta a voi, ovviamente, ma oggi ve ne citiamo tre tra le più belle, quelle che vanno assolutamente viste per poter dire di essersi goduti Malta.


  • Paradise Bay: collocata all’estremo nord dell’isola, nei pressi dei traghetti per Gozo, è una delle più piccole spiagge di Malta. La sua particolarità? Alla spiaggia, fatta sa una scogliera calcarea, si accede scendendo una scalinata che conduce alla piccola baia dall’acqua incontaminata. Questa spiaggia è particolarmente consigliata a chi pratica snorkeling, potendo anche noleggiare l’attrezzatura.

  • Gahjn Tuffieha: vicino alla Golden Bay, questa è senza alcun ombra di dubbio una delle spiagge più selvatiche, belle ed isolate di Malta. Per arrivare è necessario scendere ben centottanta gradini ma ne vale veramente la pena. Una volta arrivati ci si trova in un paradiso di sabbia protetto da ambedue i lati da due promontori.

  • Laguna Blu, Comino: questa è probabilmente una delle spiagge più famose al mondo e, più che di una spiaggia, è corretto parlare di un piccolo fiordo dove il colore dell’acqua è a dir poco pazzesco, un azzurro talmente intenso da sembrare il colore di una piscina. Complice, probabilmente, è il fondale: sabbia bianchissima e talmente fine da risultare impalpabile, quasi come se si stesse camminando su un materasso di gomma. Un consiglio: in estate questo luogo è letteralmente preso d’assalto, quindi è bene andarci nel bel mezzo della settimana e molto preso in mattinata per poter godere appieno dell’esperienza.



Vacanza studio a Malta: vita notturna e divertimento


Malta non è solo belle spiagge e studio della lingua: la vita notturna non ha davvero nulla da invidiare a quella diurna! L’isola è piena di bellissime discoteche e di club giganteschi, particolarmente nella zona di Paceville, animatissimo quartiere di St Julian's. Qua la notte non finisce mai, con gente che va e viene fino ben oltre l’alba e che si diverte anche solo facendo dei giri nei moltissimi pub, bar e disco pub della zona.
Ma passiamo al punto forte, le discoteche di Malta: ce ne sono moltissime dislocate per tutta l’isola e davvero non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di posti stupendi, spesso e volentieri all’aperto, grandissimi e pieni di feste a tema con ospiti i migliori dj internazionali.
Partiamo in grande: Giampula Club. Questa è la discoteca più grande e famosa di Malta. Locale all’aperto, sin dal 1980 vengono a suonare i più grandi dj del mondo qui. Con tre diverse piste il Giampula Club garantisce divertimento agli amanti di ogni genere di musica.
Altro club notevole sull’Isola di Malta è sicuramente il Fuego Salsa Bar, destinazione immancabile per chi ama scatenarsi al ritmo di bachata, salsa e reggaeton. Si tratta di uno dei templi del divertimento più frequentati dell’isola ed è diviso in tre locali: uno si trova a St Julian's, il secondo a Gadhira e l’ultimo a Qawra. Raggiungibile quindi da ogni parte dell’isola, non avete scuse!
L’altra discoteca che sicuramente merita di essere visitata si trova a Bugibba, proprio sullo spettacolare mare maltese. Si chiama Café del Mar ed è un club molto elegante dove è possibile ballare a bordo piscina e sulla spiaggia ascoltando la migliore musica internazionale del momento.
In conclusione, se c’è una cosa che a Malta non manca è proprio il divertimento dopo le ore di studio per far fruttare i miglioramenti in inglese conoscendo tante persone nuove.

Vacanza studio a Malta: cosa vedere sull’isola


Malta non è solamente spiagge stupende e mare cristallino: ci sono una serie di posti bellissimi sia sulla costa che nell’entroterra che vale decisamente la pena visitare.
Indubbiamente da vedere è La Valletta, situata nella parte nord dell’isola su una penisola tra due ampie insenature. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la città è ricca di meraviglie artistiche, caratterizzata da uno stile architettonico unico che ha preso vita dalla commistione di civiltà e popoli che sono passati per quest’isola.
Verso l’interno dell’isola, a circa tredici chilometri da La Valletta, si trova Mdina, anche detta Città del silenzio. Si trova in cima a una collina ed è caratterizzata da un’atmosfera tranquilla, quasi surreale, dovuta anche alle mura esterne che proteggono il borgo. Per accedere si passa per due maestose porte d’ingresso, ricordo di quando Mdina era la capitale di Malta.
A Malta è possibile anche visitare Rabat, luogo magico che richiama moltissimi turisti per i suoi numerosi e bellissimi siti archeologici e storici. Ideale anche per fare compere, si tratta di un centro ricco di attività commerciali.

Vacanza studio a Malta: LANGUAGE TRIP di Skuola.net!


Quando si parte per Malta? Giustamente, dopo aver saputo tutte le meraviglie che quest’isola ha da offrire, sei impaziente di partire. Niente paura, abbiamo già tutto organizzato per te! Skuola.net pianifica delle splendide vacanze studio a Malta a partire da soli 1.099 euro con tutto organizzato, dagli spostamenti da, per e dentro Malta all’alloggio fino agli orari delle lezioni per migliorare l’inglese. Per la vacanza studio a Malta 2019 si parte in due diversi periodi, dal 16/06 al 30/06 e dal 30/06 al 14/07 per un totale di quindici giorni di viaggio. All’alloggio pensiamo noi: splendidi residence con moltissimi studenti come te provenienti da tutto il mondo saranno il luogo perfetto per fare amicizia sin da subito.


  • Durata: 15 giorni

  • Partenze: 16/06-30/06; 30/06-14/07

  • Sistemazione: Residence, pensione completa

  • Come arrivare: aereo (non incluso), con transfer da/per areoporto (incluso)

  • Prezzo a persona (2 settimane): da 1099 euro



Scopri LANGUAGE TRIP a Malta e prenota subito! >>