Vacanza a Maiorca: la pagella di Skuola.net

 foto di pagella Maiorca

Tra le mete da prendere in considerazione per un viaggio indimenticabile, c'è di certo l'isola di Maiorca. Magari meno gettonata della "cugina" Ibiza, ma non per questo meno ricca di divertimenti o attrazioni culturali. Una volta raggiunta quest'isola, infatti, potreste scoprire che è la meta perfetta per le vostre vacanze. Ma ora, bando alle chiacchiere e scopriamo quali sono i divertimenti migliori a cui la redazione di Skuola.net ha dato un voto.

Cultura: voto 9

 foto di castello de Cabrera

Maiorca, è di sicuro un luogo in cui divertirsi ma è anche ricco ma è anche una zona di grande interesse storico e naturale. A tal proposito, sono famose: la riserva naturale di S'Albufereta, il parco nazionale marittimo-terrestre dell'arcipelago di Cabrera ed parco naturale di Sa Dragonera. Tutti e tre luoghi assolutamente da visitare. In particolare il secondo che è anche ricco di storia. Qui approdarono i romani nel I sec. a.C. e nel XIV secolo venne costruito un castello utilizzato da campo di concentramento per 9000 prigionieri francesi dopo la battaglia di Bailén. Insomma, vale davvero la pena dedicare qualche giorno per immergersi in questi scorci caratteristici e in un pò di storia.

Mare e spiagge: voto 10

 foto di spiagge Maiorca

Maiorca è famosa per i luoghi di divertimento e la vita notturna, ma anche le sue spiagge lasciano sono senza fiato. Come ad esempio le meravigliose spiagge di Platja d'Es Trenc e S’Arenal de Sa Rapita. La prima è tra le spiagge più belle d'Europa e, per questo, spesso utilizzata come set per film e spot pubblicitari. La seconda, non è molto lontana da Palma de Maiorca, il che la rende abbastanza agevole da raggiungere, ed è perfetta sia per prendere il sole sia per chi vuole praticare il windsurf.

Amore: voto 9+

 foto di coppia al mare

Amici e divertimento sono assicurati, ma per chi è in cerca dell’amore? C'è spazio anche per questo! L’isola di Maiorca è di sicuro uno dei luoghi del divertimento internazionale ma è anche il luogo ideale dove fare nuove amicizie e conoscere ragazzi e ragazze da ogni parte del mondo. Forse non troverete l'anima gemella, ma chi vi dice che, invece, non possiate conoscere l'uomo o la donna della vostra vita immersi nella meravigliosa atmosfera di quest’isola?

Vita notturna: voto 10

 foto di party Maiorca

Scegliere di passare le vacanze a Maiorca vuol dire divertimento assicurato! Oltre che Palma de Mariorca, sono famose per questo anche Palma Nova e S'Arenal. Da non sottovalutare, però, è anche Magaluf centro situato a pochi chilometri ad ovest di Palma che negli ultimi anni l'attenzione degli amanti delle feste. Qui, infatti, i party durano fino al mattino e sono davvero numerosi i locali che hanno riscosso un incredibile successo tra gli amanti del il turismo festaiolo rispetto ad altre località dell'isola. Per quanto riguarda il divertimento, è da tenere sott'occhio il parco acquatico del famoso BH Mallorca dove si tengono, quotidianamente, i pool party più famosi dell’isola con dj del calibro di David Guetta. Potevamo, dunque, noi di Skuola ed Eden non offrirvi nel nostro pacchetto anche l'accesso gratuito a questo parco acquatico?

Cucina tipica: 9 e mezzo

 foto di paella

Quando si va in vacanza, è d'obbligo mangiare il cibo del posto. Che senso, infatti, ingozzarsi solo di patatine fritte o cibi simili? Nel caso di Maiorca, vi consigliamo di provare i piatti tipici a base di carne come, ad esempio, l’Arròs Brut, un misto di carne, riso e verdure o la classica "paella". Per i più golosi, invece, consigliamo di provare l’ensaïmada, dolce tipico dell'isola.

> > > >Ti va quest'estate di partire con noi per Maiorca? Scopri l'esclusiva offerta Eden Margò 7 giorni a partire da 386€. Affrettati che la partenza si avvicina!

Per ulteriori informazioni contatta lo 071 2133526!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta