Vacanza ad Ibiza: la pagella di Skuola.net

pagella ibiza

Mare profumo di mare… l’estate si avvicina e la vacanza è l’unica cosa su cui concentrare l’attenzione. Che ne pensate di Ibiza? L’isola è una delle mete più ambite dei ragazzi che vogliono distrarsi alla grande e passare delle serate dal divertimento indimenticabile, ma anche godere del sole in relax e di un mare spettacolare. Ecco quindi la pagella di Skuola.net (che Ibiza la conosce bene!) per quanto riguarda la cultura, l’amore, il mare, le discoteche e le amicizie.

Siete pronti a organizzare la vostra Estate 2015? Scoprite tutte le vacanze Margò approved by Skuola.net

Cultura: voto 8 e mezzo

cultura a ibiza mercatini hippy

Ibiza non è soltanto discoteche e notti trasgressive, ma anche un luogo in cui imparare. L’isola è infatti ricca di storia. Fondata dai Cartaginesi e poi territorio sotto influenza araba, ha raccolto nei secoli tradizioni e culture diverse, tutte da scoprire visitando il centro storico. Negli anni ‘70 è diventata l’isola degli hippie e tuttora è possibile incontrare comunità di “figli dei fiori” e visitare mercatini unici nel loro genere come quelli di Las Dalias o di Punta Arabi. Insomma, qualche giornata dedicatela anche ad immergervi nei suoi scorci caratteristici. Non dimenticate poi che a qualche minuto di aliscafo c’è la splendida Formentera da visitare!

Mare: voto 9

mare a ibiza

Ibiza è famosa per le sue discoteche e la vita notturna, ma pochi sanno che anche le sue spiagge sono da mozzare il fiato. Qualche esempio? Le splendide Las Salinas o Benirras. Quest’ultima negli anni ‘70 era conosciuta come il centro della cultura hippie ad Ibiza ed ancora oggi è frequentata dalle comunità dei figli dei fiori che popolano la Isla Blanca. Se poi siete i tipi da festa sulla spiaggia, non potete perdervi Playa d’en Bossa, famosissima per le strutture turistiche e location dell’imperdibile Ushuaia.

Amore: voto 9+

amore a ibiza

Amici e divertimento sono assicurati, certo, ma anche l’amore ha un suo spazio... L’isola dei giovani e del divertimento internazionale è il luogo ideale dove fare nuove conoscenze e incontrare ragazzi e ragazze da ogni parte del mondo. Forse si tratterà di una tipica avventura estiva e a settembre ognuno tornerà alla sua vita di sempre: ma chi vi dice che non possiate trovare la vostra anima gemella in questa oasi in mezzo al mare?


Discoteche: voto 10

disco a ibiza

Ibiza è la località più in voga per spassarsela alla grande. Si comincia la mattina in spiaggia con le sfilate dei più famosi clubs, con gli animatori pronti a coinvolgere e invitare tutti i ragazzi alle feste serali. Come rinunciare, poi, all’aperitivo a bordo piscina o in riva al mare? L’Ushuaia di Playa d’en Bossa è il locale perfetto per un pre-serata col botto. E poi? E poi la notte è giovane. Dal Pacha all’Amnesia, passando dal Privilege e dal Bora Bora, ce n’è per tutti i gusti musicali: l'isola ospita ogni estate i deejay più famosi e importanti nelle discoteche più grandi e spettacolari di Europa.

Amicizie: voto 10 e lode

amici a ibiza

Scegliere di passare le vacanze ad Ibiza vuol dire legarsi indissolubilmente ai propri amici. Ma anche trovarne di nuovi provenienti da ogni parte del mondo! Impossibile infatti non fare nuove conoscenze in un luogo che d'estate si riempie di ragazzi della vostra età. I compagni di viaggio che porterete con voi in questa avventura sull’isola rimarranno per sempre nel vostro cuore, e chissà che l’anno prossimo non decidiate di tornare a Ibiza in molti, molti di più!

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta