Vacanza a Corfù: la pagella di Skuola.net

 foto di spiaggia Corfù

Se state decidendo dove andare in vacanza questa estate, Corfù potrebbe essere la risposta. Forse non lo sapete, ma questa isola greca è un luogo paradisiaco ricco di divertimento, oltre che di attrazioni culturali: una volta raggiunta, potreste decidere di non lasciarla più. Ecco quindi la pagella di Skuola.net e i voti che Corfù ha ottenuto dalla nostra commissione d’esame: inutile dirlo..è stata promossa ;)

> > > >Siete pronti a organizzare la vostra Estate 2015? Scoprite tutte le vacanze Margò approved by Skuola.net


Amore: voto 9

 foto di amori estivi Corfù

Chi non cerca l’amore in vacanza? Anche chi parte per dedicarsi agli amici e al divertimento a tempo pieno, non può evitare di farsi soggiogare da una tipica cotta estiva. Corfù è uno scenario perfetto per dare il via ad una bella storia d’amore, tra il rumore delle onde e i cieli stellati del Mediterraneo. Forse non bacerete la donna o l’uomo della vostra vita, ma per il momento godetevi l’attimo e l’atmosfera dell’isola per sognare.

Cultura: 9

 foto di monastero vlacherna Corfù

L’isola greca di Corfù non è solo una meta del divertimento sfrenato, ma anche il posto giusto dove imparare qualcosa. Nel 2007 la città principale dell’isola è stata inserita nella lista dei monumenti del Patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Nel corso dei secoli, invasioni e conquiste hanno trasformato Corfù in un crocevia di tradizioni e culture diverse. Nel centro storico di Corfù si possono trovare esposizioni museali, i reperti del Tempio di Artemide del 580 avanti Cristo, scoperto ai tempi delle guerre napoleoniche. C’è anche il Museo di Arte Asiatico fondato nel 1927, unico nel suo genere in Grecia e anche in Europa. Non vi basteranno pochi giorni per godere di tutti questi gioielli d’arte.

Cucina tipica: 9 e mezzo

 foto di Taramosalata

Quando andate in vacanza il primo consiglio è mangiare il cibo del posto. Che senso ha partire senza godere di tutti i piacere e della tradizione tipica del luogo in cui si è diretti? Corfù è una delle località greche in cui si può degustare un’ampia scelta di cibi locali squisiti. Assaggiate la Melitzanosalata o la Taramosalata: sono due salse, la prima di melanzane e la seconda di uova di muggine, da spalmare sul pane fresco. Non lasciatevi poi scappare il Numbulo, l’affettato esclusivo dell’isola di Corfù. E come non provare i deliziosi Dolmadakia, gli involtini di foglie di vite ripieni di riso, e il Saganaki di cozze, o le Tyropitakia, sfoglie ripiene di feta greca. Sicuramente conoscerete già il famosissimo Tzatziki, una salsa di yogurt, aglio e cetrioli ottima con l’insalata greca, mangiarla qui avrà tutto un altro sapore. Poi ci sono i Souvlaki, gli spiedini di carne, o la Moussaka, uno special sformato con carne, melenzane e patate. Se invece andate di fretta c’è sempre la Pita Gyros, una piadina arrotolata con carne di maiale, spesso servita con patatine fritte.

Mare e spiagge: voto 10

 foto di spiaggia Corfù

Se state cercando un posto paradisiaco dove passare le vacanze estive Corfù è il posto giusto per voi. Le spiagge e il mare dell’isola del mar Jonio sono di una bellezza fuori dal comune, e avrete la possibilità di godere di tutte le attrezzature turistiche che sognate. La spiaggia più famosa di Corfù è sicuramente la spiaggia di Paleokastritsa, dove approdò Ulisse dopo il naufragio, ma non dimenticate di visitare anche quelle di Sidari, Kavos o Ermones! Se volete passare delle vacanze tra relax e divertimento, il mare di Corfù vi permetterà di farlo alla grande.

Vita notturna: voto 10 e lode

 foto di vita notturna Corfù

Scegliere di passare le vacanze a Corfù vuol dire divertirsi con i propri amici e conoscerne dei nuovi. Corfù è rinomata e famosa per i divertimenti della vita notturna. Una serata tipo nell’isola inizia con un giro nelle taverne tradizionali nel centro storico, prosegue con un drink nella Piazza Liston e finisce quasi sempre in una delle tante discoteche locali. I centri dove vi capiterà di trovare i divertimenti migliori sono Paleokastritsa, Sidari, Benitses, Dassia, Ipsos, Acharavi… in questi posti i locali restano aperti fino all’alba, per dare libero sfogo alla vostra voglia di divertirvi.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta