Non sai con chi partire? Trova nuovi compagni

Mara Saruggia
Di Mara Saruggia

 foto di autostop

La ragazza o il ragazzo ti ha lasciato. Gli amici hanno già prenotato la loro prossima vacanza per un posto che hai già visto milioni di volte. In più, la vacanza con i genitori è ormai fuori discussione e anche il tuo migliore amico è sparito, forse rapito da un alieno. Se anche tu ti riconosci in questo profilo, allora è il caso che per il prossimo viaggio inizi a pensare a trovare un nuovo gruppo di persone da tutta Italia o, perché no, da tutto il mondo, con cui condividere la tua passione per i viaggi. Alla meta, invece, ci pensa Eden Margò con i viaggi approved by Skuola.net. Il tour operator, infatti, ti porta in mete meravigliose come Ibiza, Pag, Malta e Maiorca, ognuna con i suoi eventi esclusivi dal divertimento assicurato. Un esempio? I concerti di dj internazionali come DVBBS, Michael Calfan, Quintino, VINAI, Timmy Trumpet, tanto per citarne alcuni che si esibiranno a Pag, oppure il concerto dei Rudimental presso l’esclusiva location dello stage del BH Hotel di Maiorca o ancora quello dei Fat Boy Slim al Cafè del Mar di Malta. Insomma, tutti eventi assolutamente imperdibili. E ora che sai dove andare non ti resta, appunto, che trovare dei nuovi compagni di viaggio. Tranquillo! È più facile di quello che pensi. Ecco qui come fare.

PRIMA COSA: INIZIA A PENSARE AL COMPAGNO DI VIAGGIO -

Per la prima volta nella tua vita hai la possibilità di scegliere il tuo compagno di viaggio (un'occasione che non si ripeterà tanto facilmente in futuro!) quindi inizia a pensare a che tipo di compagno di viaggio ti piacerebbe avere. Uno che parla sempre o un timidone? Uno simile a te, con i tuoi stessi gusti e le tue stesse esigenze, oppure uno completamente diverso?

COMPAGNO DI VIAGGIO: PROVA A CERCARE SUL WEB -

Internet è colmo di annunci di altri ragazzi come te che non hanno nessuno con cui partire, che vogliono dividersi le spese di viaggio o semplicemente condividere con altri un'esperienza di vita. Molti cercano solamente una persona che li accompagni in macchina per un tragitto più o meno lungo e che partecipino alle spese. Altri una persona che segua il suo itinerario. Se hai già deciso la tua meta per le vacanze e non hai nessuna intenzione di cambiare destinazione, prova a mettere un annuncio tu e cercare nuovi amici che ti seguano.


Vuoi fare nuove amicizie? Allora parti per una dei viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

COMPAGNO DI VIAGGIO: UN SALTO NEL VUOTO? -

Se partire con gli amici è sempre un'incognita, è anche vero che viaggiare con compagni d'occasione può rappresentare un vero e proprio salto nel buio. Il consiglio allora è questo: è bene partire con l'idea che ti potrebbe capitare qualsiasi tipo di persona e che devi adattarti. E' chiaro che avrai molta più libertà: capito che il compagno di viaggio non fa per te, non devi necessariamente tenertelo stretto e portartelo in giro. Quindi puoi procedere ad una selezione: molti compagni di viaggio possono rimanere tali, altri possono trasformarsi in veri e propri amici. Il discorso cambia se hai bisogno semplicemente di un passaggio: in questo caso una volta arrivati al casello, saluti cordialmente il tuo compagno. Se invece durante il viaggio si è dimostrato una persona simpatica e gentile, magari potresti lasciargli il tuo numero.

COMPAGNO DI VIAGGIO SCONOSCIUTO: SARA' VERAMENTE DIVERTENTE? -

Molti se lo chiederanno e molti non conosceranno mai la risposta. L'unico modo per scoprire se un viaggio con gli sconosciuti può essere divertente è provarlo. Sii sincero con te stesso: cosa ti aspetti da questo viaggio? E' solo un ripiego o vuoi trasformarlo in un'esperienza utile? Se la risposta è la seconda, allora vedrai che sarà divertente: a volte partire con chi non si conosce fa cadere tutti quei paletti e quelle barriere che spesso usiamo se si è in compagnia, scoprirai dei lati del tuo carattere che non conosci e soprattutto ti permetterà di reinventarti da capo.

> > > Se vuoi partire e fare nuovi amicizie scopri subito le vacanze Eden Margò approved by Skuola.net. Il divertimento e la compagnia sono assicurati!

Mara Saruggia

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta