Maturità 2016: le 4 mete più cool del 2016 dove andare subito dopo gli esami

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Maturità 2016: ecco le 4 mete più cool del 2016 dove andare subito dopo gli esami

Manca circa un mese alle tanto agognate (e sognate) vacanze 2016. Soprattutto per i ragazzi che quest’anno dovranno affrontare l’esame di maturità. Per loro, l’arrivo dell’estate sarà una vera e propria manna dal cielo perché, finalmente, potranno “buttare via” i libri su cui hanno tanto sudato. Ma finiti gli esami di Stato 2016, si pone un altro problema: dove andare a passare le vacanze post maturità? Per prima cosa è bene conoscere quali sono le mete più cool del 2016 per il tuo viaggio post maturità secondo Skuola.net, e poi capire qual è quella che fa proprio al caso tuo. Tra le top 4, non poteva mancare Ibiza, l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tra moda e trasgressione, e poi Pag, Maiorca e Malta, ognuna con le sue caratteristiche. E se hai l’imbarazzo della scelta, tranquillo! I viaggi Eden Margò approved by Skuola.net ti portano proprio nelle 4 mete imperdibili dell’estate 2016, ricche di concerti ed eventi davvero esclusivi. Come capire quali di queste 4 fa al caso tuo? Intanto scoprendo di più e, soprattutto, completando un test di personalità sotto forma di infografica che ti darà la risposta che cerchi. Pronto per fare le valigie?

#4 Ibiza, tra moda e trasgressione
Sicuramente la meta più famosa per le vacanze post maturità (e non solo), l’isola delle Baleari offre musica, divertimento e molto altro ancora per chi vuole fare festa tutta la notte. Eventi come La Isla & Ibiza Paint Party al Privilege, e concerti di Top Dj, ti terranno sicuramente sveglio.

#3 Maiorca, tra movida e natura
Ma anche l’altra isola delle Baleari, Maiorca, offre musica e divertimento assicurati. Non a caso, la BCM, la discoteca più grande d’Europa si trova proprio qui! E anche i Dj non mancano! Un esempio? Il concerto dei Rudimental presso lo stage del BH Hotel il 26 Luglio o quello di Steve Aoki, il 02 Agosto, sempre presso lo stage del BH Hotel. Ma Maiorca non è solo questo! L’isola delle Baleari offre anche delle spiagge meravigliose e immerse nel verde davvero da vedere.

Vuoi partire per le mete più cool dell'estate 2016? Fallo con i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

>>> Scopri di più sui nostri viaggi!

#2 Malta, tra sport e divertimento
E che dire dell’isola di Malta? Il mix perfetto per chi è alla ricerca di sport e divertimento. Famosa per i suoi bellissimi panorami mozzafiato, è l’ideale, infatti, per chi vuole alternare escursioni a incredibili serate in discoteca. Come puoi perdere il concerto di Fat Boy Slim presso una delle discoteche più famose, come il Cafè del Mar? Magari dopo una bellissima escursione a Gozo o Comino.

#1 Pag, tra party e avventura
Ma anche Pag è l’ideale per chi cerca il mix tra party e avventura. L’isola della Croazia è una delle mete preferite dagli appassionati di vela e windsurf e anche da chi è alla ricerca di “beach parties”. Un esempio? Il Black Sheep Festival (dal 31/07 al 03/08) e il DJ MAG Beach Festival (dal 07/08 al 10/08), festival che si svolgono nelle discoteche più famose della spiaggia di Zrce e ospitano Dj internazionali come Timmy Trumpet, DVUBBS, Quintino, Vinai e molti altri ancora. L’ideale, quindi, per chi vuole rimanere tutto il giorno sulla spiaggia tra sport e musica.

Viaggio Maturità 2016: scegli la meta ideale

E ora che conosci quali sono le mete più cool dell’estate 2016, non ti resta che scoprire qual è quella che fa al caso tuo. In che modo? Facendo questo test che ti aiuterà a capire dove devi andare a festeggiare la fine degli esami di Stato.

>>> Ora che sai quali sono le mete più cool dell’estate 2016, cosa aspetti? Prenota subito la tua vacanza!

Eden- Skuola.net

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta