Interrail gratis, le destinazioni da vedere con il global pass

Redazione
Di Redazione

Ormai è notizia di qualche settimana fa che il parlamento europeo ha deciso di dare l'opportunità a 20,000 neo diciottenni, provenienti da tutti i Paesi dell'Unione Europea, di ottenere un pass per l'interrail gratis. Nell'attesa di sapere le modalità per ottenerlo, ecco tutte le destinazioni raggiungibili con in tasca il global pass interrail:

Europa centrale

Dalle vette della Svizzera e dell’Austria, attraversando le più importanti città francesi, per arrivare alle fredde coste del Mare del nord, passando per la Germania, il Belgio e i Paesi Bassi. Un viaggio per chi si sa godere tutto, dagli scenari mozzafiato a monumenti e cattedrali.

Tour dei Balcani

Esplora da nord a sud i paesaggi che sono stati protagonisti di vicende che si studiano a scuola, come la guerra del Peloponneso o la mitica battaglia delle Termopili, e scopri gli usi e i costumi di paesi come la Croazia, la Serbia, la Macedonia, la Slovenia, il Montenegro, la Bulgaria fino ad arrivare alla Turchia; insomma un viaggio pieno di possibilità, unico limite la fantasia!

Est Europa

Se cercate l’avventura l’est Europa è quello che fa per voi: esplorerete la Romania, la Polonia, la Slovacchia, la Repubblica Ceca, l'Ungheria e scoprirete un mondo completamente diverso.

Nord Europa

Se non amate stare al mare, sotto al sole cocente, con temperature infernali e pensiate che il freddo sia la tua seconda casa, allora sicuramente il nord Europa è quello che fa per voi. Esplorerete i paesaggi sconfinati della Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia. L'alternativa è visitare la Gran Bretagna e l’Irlanda, con le loro città.

Europa Occidentale

Con i suoi paesaggi, il suo mare e le sue città, la Spagna vi saprà sicuramente regalare grandi emozioni; coste incantevoli o aride vallate sono solo parte del menù. Ma anche il Portogallo non è certo da meno, con i paesaggi sull'Oceano e i suoi panorami vi lascerà sicuramente a bocca aperta.


Consigliato per te
Convinci i tuoi genitori a mandarti in vacanza
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta