Interrail gratis, le informazioni da sapere per partire

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ci sono grandi novità per i neo-diciottenni: quest’estate i fortunati 2000 potranno viaggiare gratis in tutta Europa. Infatti il biglietto dell’interrail, per chi ha appena compiuto 18 anni, sarà gratuito.
Ma scopriamo meglio di cosa si tratta.

Interrail gratis: come funziona?

Basterà scegliere un normale biglietto interrail, seguendo tutte le indicazioni sul portale Europeo per i Giovani, e in modo facile e veloce, i neodiciottenni si troveranno in possesso di un passepartout per viaggiare gratis in Europa.
Il biglietto permetterà ai ragazzi di viaggiare per un massimo di 30 giorni in 4 diversi Paesi europei, e avrà validità solo tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018.

L’Interrail è un pass per accedere soltanto alle linee ferroviarie, nonché in alcuni casi ad autobus e traghetti. Questo significa che alloggio, entrate al museo e pasti dovranno comunque essere pagati dai ragazzi. Ma nonostante ciò, questo rimane sicuramente un importante incentivo per i giovanissimi di iniziare a viaggiare e a scoprire l’Europa.


Lucilla Tomassi
Skuola | TV
Il Vicepremier Matteo Salvini risponde agli studenti - #MeetMillennials

Con il Vicepremier e Ministro dell'Interno parleremo di attualità, scuola e molto altro. Curioso di scoprire cosa dirà? Non perdere la puntata!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta