Home Festival 2017: line up, biglietti, artisti e ospiti

Redazione
Di Redazione

Tutto quello che vi serve sapere sull'Home Festival di Treviso

"home festival"

Home Festival 2017: cosa sapere sull'evento


Torna, anche nel 2017, uno dei Festival musicali più amati d’Italia: l’Home Festival. Arrivato alla sua ottava edizione, l’evento ospiterà anche quest’anno artisti di fama internazionale e sono attesi oltre centomila spettatori. Il Festival si articola in 5 giornate di musica non-stop: dal 30 Agosto al 03 Settembre. Lo spazio che ospita il festival é l’ex Dogana di Treviso; comprende centomila metri quadri ricchi di servizi e accoglienza di alto standard per camping, ristoranti e degustazioni. Sono presenti ben 8 palchi per le esibizioni e oltre 160 show in programma.
Tra le novità di quest’anno ci sono alcuni accorgimenti sulle “best practices” utilizzate già all’estero per i grandi eventi; ad esempio l’acqua sarà distribuita gratuitamente e i soldi verranno sostituiti con i gettoni “Token” per facilitare gli scambi all’interno dell’area. L’evento, family-friendly, farà anche particolarmente attenzione alla gestione della sicurezza (grazie anche all’utilizzo dei metal detector agli ingressi) e allo smaltimento sostenibile dei rifiuti.

Home Festival 2017: biglietti e abbonamenti


È possibile trovare i biglietti sul sito ufficiale del Festival o sui principali siti di distribuzione di biglietti online come TicketOne o MailTicket. Il primo giorno l’evento sarà gratuito. Per i giorni successivi al 30 Agosto il biglietto singolo costa interamente 35 euro, ma è possibile trovarlo online a prezzi low cost, come 25,30 euro. Le soluzioni d’acquisto online sono sempre molto apprezzate per diverse ragioni, ma in grandi eventi come questo soprattutto poichè consentono di evitare la lunga coda alla cassa. Inoltre, sono possibili diverse soluzioni su misura come abbonamenti per l’intero Festival, i quali presentano diverse combinazioni di opzioni: partono dai 90 euro (o 70, riservato agli studenti) fino ad arrivare al pacchetto con V.I.P Access di 130 euro. I biglietti saranno disponibili anche all’ingresso in cassa a prezzo pieno fino a esaurimento posti.

Home Festival 2017: artisti e ospiti


Artisti di fama internazionale sia italiani che stranieri avranno modo di esibirsi nel corso delle cinque giornate. Tra i nomi più noti, in ciascuna data abbiamo: il 30 Agosto Max Gazzè; Giovedì 31 il gruppo pop Duran Duran; L’1 settembre Liam Gallagher e Justice (questa sarà la loro unica data in Italia); il 2 settembre J Ax e Fedez, coppia vincente che incassa un successo dopo l’altro, con la hit estiva “Senza Pagare” singolo più venduto in Italia dell’estate 2017. Sarà inoltre presente quel giorno il Dj svedese Steve Angello; il 3 settembre si esibiranno gli ormai conosciutissimi Marra&Guè e Ghali, rapper italiano di origine tunisina che sta acquistando notevole fama tra i ragazzi, soprattutto dopo in singolo “Ninna Nanna”, triplo disco di platino.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta