Vita più semplice per gli studenti Erasmus: biglietti scontati con Ryanair

Grandi novità per gli studenti Erasmus. Viaggiare in Europa a prezzi molto contenuti sarà più semplice. Questo è il risultato dell'accordo tra Ryanair e l'associazione europea degli Erasmus (ESN). Ryanair diventa partner esclusivo dell’EU Erasmus Student Network, offrendo agli studenti Erasmus risparmi con sconti sulle tariffe, bagagli gratis e offerte di viaggio personalizzate.
Il programma Erasmus fornisce agli studenti universitari di tutta Europa la possibilità di studiare per un anno in una città europea diversa dalla propria sede, facilitando scambi culturali ed accademici e migliorando le competenze linguistiche in 37 paesi. Oltre 3 milioni di studenti hanno beneficiato del programma Erasmus da quando è stato lanciato.

Le offerte per gli studenti

La partnership con Erasmus, parte del 4° anno del programma "Always Getting Better", offrirà agli studenti membri:
  1. 15% di sconto sui voli sul sito web Rynair.com
    Un collo bagaglio da imbarcare gratuitamente per ogni volo prenotato
    Un portale per le prenotazioni dedicato agli studenti Erasmus (che sarà attivo online a partire da questa estate)
    Un Community forum per condividere suggerimenti e consigli di viaggio
    Offerte di viaggio settimanali per consentire agli studenti Erasmus di muoversi con più facilità in tutta Europa
    Offerte personalizzate durante il viaggio tramite la app mobile Ryanair.


Soddisfazioni da Ryanair ed ESN

Ryanair è stata una forza trainante dell’integrazione europea negli ultimi 30 anni, offrendo ai giovani, e specialmente agli studenti, la libertà di volare in tutta Europa ai prezzi più bassi possibili . Siamo lieti di collaborare con l’Erasmus Student Network. Gli studenti, così, viaggeranno sulla più grande compagnia aerea europea con la più ampia rete di rotte e con le più basse tariffe“, ha affermato il Ceo di Ryanair, Micheal O’ Leary. Soddisfazione anche da parte di Safi Sabuni, presidente della rete degli studenti Erasmus: "La generazione Erasmus è una generazione di europei che sono perennemente curiosi, aperti e pieni di spirito d’avventura. Ciò è reso possibile non solo attraverso il successo del progetto europeo e di iniziative come Schengen e Erasmus +, ma anche grazie a società come Ryanair – senza la quale sarebbe molto più difficile viaggiare in Europa. Siamo molto entusiasti di questa partnership e attendiamo una collaborazione fruttuosa“. Da parte sua il commissario ai Trasporti Ue Violeta Bulc auspica che questa novità “possa essere di ispirazione anche ad altri vettori europei”.
Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta