10 cose da portare per il viaggio perfetto in città

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

dieci cose portare in vacanza incitta

Stai pianificando il prossimo viaggio, la destinazione sarà una bellissima e scintillante città. Non vedi l’ora di partire ma hai pensato bene a cosa metterai in valigia? Proviamo a fare la valigia insieme.

Ecco le 10 cose che non puoi non portare in viaggio con te!

1. SCARPE COMODE PER LUNGHE CAMMINATE - Eh si, anche se non sembra in città si finisce per macinare kilometri da un'attrattiva all'altra. Il consiglio è quello di portare almeno un paio di scarpe comode. Per le ragazze la scelta potrebbe ricadere su un paio di scarpette da passeggio o delle ballerine. Attenzione però, meglio se le scarpe le avete già testate in precedenza altrimenti mettete in valigia dei cerotti, ne avrete bisogno.

2. UN BUON LIBRO (ANCHE DIGITALE) - La vacanza in città è caratterizzata da lunghe pause ristoratrici nelle caffetterie più cool, nei parchi e nelle piazza più belle. E’ anche questo un modo per conoscere ogni città in maniera più intima. La lettura di un buon libro diventerà parte del tuo ricordo di viaggio.

3. MUSICA - Ogni vacanza ha bisogno della sua colonna sonora. Se per voi la musica è fondamentale non dimenticate di portarvi quella che preferite ma anche di ascoltare quella che vi gira intorno. Potete creare la vostra playlist prima di partire, oppure durante il viaggio lasciatevi trasportare alla scoperta delle sonorità della città che visitate.

4. SMARTPHONE E TABLET - Utilissimi per mille motivi. Non solo per portare con voi un libro e la vostra colonna sonora. Fotografare gli angoli più belli e girare video divertenti per condividerli in tempo reale con i vostri amici e parenti sarà un aspetto divertente della vostra vacanza. Condividere le emozioni con gli amici e i parenti che sono rimasti a casa vi aiuterà a rendere il vostro viaggio ancora più unico.

5. GIACCA, SCIARPA E CAPPELLO - Sono 3 elementi "strutturali" che potrebbero rivelarsi utili in ogni stagione e a tutte le ore del giorno e della notte. Da portare sempre in valigia per tirarli fuori ad ogni occorrenza.

6. OMBRELLO O KWAY - Niente può fermare l’intrepido viaggiatore. Ma, passeggiare sotto la pioggia non è sempre il massimo. Oltre a bagnarvi rischiate di ammalarvi e non godervi a pieno la vostra splendida vacanza in città. Quindi, lasciate perdere il fatto che l’ombrello è antiestetico e portatene uno sempre in borsa o nello zaino. Se proprio non vi piace scoprire posti nuovi reggendo l'ombrello, allora armatevi almeno di un K-way. A certe latitudini non potrete farne a meno.

7. UNA BORSA O UNO ZAINO CAPIENTE - Strategici per portare gli accessori di cui sopra ma anche per avere sempre a portata di mano qualcosa da bere, fazzoletti, qualche snack e tutto quello che vi potrebbe servire nella vostra vacanza metropolitana. Non solo, andando in giro per la città sicuramente riempirete la vostra borsa o il vostro zaino con tanti oggetti, ricordi e regalini da portare ai vostri amici.

8. TESSERA GIOVANI - Non lasciate a casa il vostro tesserino universitario o qualsiasi altro documento che possa attestare il vostro status di studenti. Anche la carta "Io Studio" va benissimo ad esempio. In molti paesi, e quindi in tantissime città, essere studenti potrebbe farvi ottenere degli sconti per visitare musei e altri luoghi particolarmente interessanti.

9. SACCHETTO PORTA DOCUMENTI, CONTATTI UTILI E BIGLIETTI - Evitate di fare telefonate internazionali perchè non vi ricordate dove avete messo i vostri documenti. Cercate di essere autosufficienti e metteteli tutti insieme, ordinatamente in una cartellina apposita. Se dovessero servire eviterete inutili perdite di tempo e scialacquamenti di portafogli.

10. MAPPA CITTADINA MEZZI PUBBLICI - La città per voi non deve avere segreti! Come pensate di esplorarla? Bici, mezzi pubblici, a piedi? Una volta arrivati in città procuratevi una cartina aggiornata in albergo o nei numerosi uffici d'informazione turistica presenti nelle stazioni, negli aeroporti e in centro città.

E tu cosa metteresti assolutamente in valigia?

Commenti
Consigliato per te
Convinci i tuoi genitori a mandarti in vacanza
Skuola | TV
Prima volta: tutte le difficoltà che si possono incontrare

Ospite in studio una psicosessuologa che ci parlerà delle difficoltà che ragazzi e ragazze possono incontrare durante la loro prima volta.

22 novembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta