Capodanno 2014, passalo alle Canarie

ClaudiaZedda
Di ClaudiaZedda

organizza il tuo viaggio di capodanno 2014 alle Canarie

Se la geografia non è il tuo forte non ti preoccupare, questa non è un’interrogazione a sorpresa ma l’idea per un viaggio davvero eccitante, specie se hai 18 anni o giù di li e vuoi scoprire tutto il fascino delle Canarie. Dove si trovano? Sono 13 favolose isole spagnole, e da visitare ce ne sono almeno quattro: Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife.

L'ULTIMA NOTTE DELL'ANNO A GRAN CANARIA - Visto che l’indomani non si deve andare a scuola, nessuno vieta per Capodanno di fare le ore piccole su Gran Canaria: l’isola per altro grida “Divertimento”! La vita si svolge in strada e i locali più gettonati sono quelli all’aperto che localmente vengono chiamati terrazas (tanto per imparare qualche parola di spagnolo). Per chi invece ama ballare a tutte le ore del giorno e della notte feriali e festivi compresi, il sud dell’isola è l’ideale: buona musica e tanta, tantissima gente aiutano a dimenticare quel quattro preso in matematica qualche giorno fa. Per chi riesce a svegliarsi presto la mattina ci sono almeno 4 posticini niente male da visitare: Cueva Pintada, Puerto de Mogàn, Roque Nublo e le Dune di Maspalomas.

I PARCHI DIVERTIMENTO DI LANZAROTE- Se in classe alzi la mano per presentarti come volontario all’interrogazione di latino, e se i compiti a sorpresa non fanno altro che stuzzicare la tua adrenalina forse l’isola che fa per al caso tuo è Lanzarote con i suoi parchi divertimento a tema. Scivoli da brivido, piscine da sogno, e parchi dove vivere avventure tropicali sono solo alcune delle divertenti esperienze che aspettano chi visiterà Lanzarote. Fra i parchi più belli c’è l’Aquapark, Rancho Texas Park e il Guinate Tropical Park.

SAN SILVESTRO A PLAYA DEL LAS AMERICAS - Nessuna idea interessante per questo Capodanno che arriva? Il fighetto della classe sa già da Ferragosto cosa dovrà fare? Una soluzione niente male, che gli farà rodere il fegato è quella di partire alla volta di Tenerife, e trovare alloggio in una delle sue zone più divertenti: Playa Las Americas. Ci sono locali, ci sono ristoranti, ma non mancano nemmeno le birrerie dove è possibile salutare il nuovo anno. Fra i locali più frequentati il Veronicas, il Tropicana e il Metropolis.

FUERTEVENTURA PER UN CAPODANNO CALIENTE - Fra tutte le isole delle Canarie di sicuro Fuerteventura è quella con il clima più dolce e piacevole ideale per chi ha pensato di dire ciao ai banchi di scuola per trascorrere un fantastico Capodanno sulla spiaggia. Se poi la spiaggia non attira tutti gli hotel mettono a disposizione bellissime piscine rigorosamente riscaldate sui bordi delle quali ripassare lo spagnolo grazie alle nuove amicizie che è impossibile non fare.

Claudia Zedda

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta