Viaggiare tra assicurazioni e rassicurazioni

ClaudiaZedda
Di ClaudiaZedda

scopri le assicurazioni per viaggiare in tranquillità

I tuoi genitori hanno paura anche della loro ombra e sono tanto ansiosi che 4 volte su 5, quando ricevi un sms è tua madre che ti chiede come e dove stai? Organizzare un viaggio con i tuoi amici di scuola potrebbe essere un problema, sempre che tu non sia in grado di rigirare la situazione a tuo favore. Assicurazione fa rima con rassicurazione: perché non proporre questa opzione di viaggio che farà dormire ai tuoi sonni tranquilli e a te non ti farà dormire affatto, preso come sarai a divertirti in giro per il mondo?

A LEZIONE DI STORIA MOLTO CONTEMPORANEA - D’accordo: ami l’avventura, non ti spaventa niente, nemmeno l’interrogazione di greco, e un pizzico di brivido in più non guasta mai. Però quando si tratta di viaggi è sempre meglio scegliere la meta con una certa cura. Fra i consigli free e friendly che possiamo darti c’è quello di evitare paesi movimentati da piccole e grandi guerre civili, esageratamente poveri e pericolosi, e inquinati da radiazioni nucleari. Di sicuro se scarterai queste mete i tuoi genitori saranno più propensi a non nasconderti il passaporto.

L’ABITO NON FA IL MONACO MA AIUTA - Dubito che tu abbia scelto di marinare la scuola per un viaggio in solitaria. Per rassicurare mamma e papà è indispensabile presentare loro i tuoi compagni di viaggio che non c’è dubbio abbiano la stessa voglia che hai tu di divertirti, siano il giusto tanto fuori di testa e quanto basta irresponsabili. Questi aspetti che fanno giovane giovane è molto meglio nasconderli sotto un bel maglioncino a girocollo e una chioma ben pettinata: pare che quelli che hanno superato i trenta siano parecchio rassicurati da una bella faccia e dalle buone maniere.

ASSICURA IL TUO DIVERTIMENTO! - Niente di meglio per viaggiare senza pensieri. Con un'assicurazione viaggio sarai coperto dalla testa ai piedi: di assicurato non ci sarà solo il tuo bel sorriso, ma anche il bagaglio, la mancata partenza, spese mediche e chi più ne ha, più ne metta.

E tu hai qualche consiglio per viaggiare sicuri da condividere?

Claudia Zedda

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta