I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Trequattrini Raffaele

Appunti di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda 2 sulla valutazione d'azienda basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Trequattrini dell’università degli Studi di Cassino - Unicass. Scarica il file in formato PDF! Un ottimo strumento per superare l'esame.
...continua
Oltre alla tesi,nel file è presente l'introduzione,conclusione,note e bibliografia.La tesi si propone di studiare lo strumento dell'analisi di bilancio, studiando l'analisi per indici, l'analisi per flussi e l'analisi per margini andando poi ad analizzare il tutto nel caso specifico Fiat. Verranno studiati i bilanci consolidati (quindi dell'intero gruppo) degli anni 2011,2012 e 2013 e verranno calcolati tutti gli indici necessari per fare un'analisi per indici e comparare i tre anni e la situazione finanziaria di Fiat Group. Inoltre si introdurrà l'attuale periodo di crisi del mercato e la storia di Fiat. Quindi gli indici calcolati saranno:indici di liquidità, rinnovamento,efficienza,solidità e redditività. Logicamente con tutti i vari sottoindici quali:attività fisse,realizzabilità,liquidità differite,liquidità immediate, patrimonio metto, passività fisse e partite correnti. Grado di copertura delle immobilizzazioni con fonti durevoli, con fonti proprie e grado di indipendenza da terzi. Indice di disponibilità, indice di quick test ratio, e i 4 turnover. Roe,Roi,Ros,Rod. Rapporto tra ammortamento e immobilizzazioni, autofinanziamento,concorso all'autofinanziamento ai nuovi investimenti. Fatturato pro capite, rendimento dei dipendenti, rendimento delle materie. Tutti questi indici rifreiti ai tre anni e descritti sia con le formule, e sia numericamente. Tesi fatta veramente bene. 124 pagine.
...continua