I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Toti Barbara

Riassunto per l'esame di Diritto della famiglia, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Toti Barbara: Diritto di famiglia e servizi sociali, Leonardo Lenti. Università degli Studi di Siena - Unisi, facoltà di Scienze politiche. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Diritto della famiglia, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Toti Barbara: Manuale diritto di famiglia, Michele sesta. Università degli Studi di Siena - Unisi, facoltà di Scienze politiche. Scarica il file in PDF!
...continua
Appunti per l'esame Famiglia e successioni sulle lezioni della professoressa Toti dell'università di Siena. 276 pagine contengono tutte le lezioni del corso. Riscrittura completa degli appunti con rielaborazione formale dei contenuti per rendere quanto più comprensibile.
...continua
Piccolo scritto sul tema dell'illecito endofamiliare. 12 pagine di scritto completamente originale. Si inizia con un'analisi storica che mette in rilievo l'evoluzione del concetto di famiglia dall'ottocento a oggi per poi arrivare alla soluzione della Suprema Corte che, con due sentenze chiave, riconosce questa figura d'illecito. - La struttura del testo è la seguente: - Famiglia ottocentesca - Codice Civile del 1942 - Da una visione pubblicistica a una visione privatistica della famiglia - Il pieno riconoscimento della risarcibilità del danno non patrimoniale: una - vicenda travagliata ma a lieto fine - Danno Endofamiliare: un riconoscimento necessario: a) Sent. 10 maggio 2005 n. 9801 b) Sent. 15 settembre 2011 n. 18853 - Conclusioni
...continua