I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Rossi Carlo

Dal corso del Prof. C. Rossi

Università Università degli Studi di Milano

Appunti esame
Domande di Diritto del lavoro. Cos’è il contratto di lavoro subordinato? Subordinazione: ciò disegna l’ambito di applicazione, nasce da un contratto tipico e innominate. Prestatore di lavoro subordinato, la legge dunque offre solo questa definizione articolo 2094 codice civile. Dalla definizione traiamo gli elementi essenziali e caratterizzanti. Oltre che essenziali sono dunque anche tipici. È tipico quello definito dall’articolo del codice civile, ma bensì l’essere oneroso non è una fattispecie della definizione prevista dall’articolo. Il contratto è dunque subordinato, che possiamo dire che è essenziale e caratterizzante. È prestatore di lavoro di subordinato.
...continua
Appunti di letteratura russa 1 riguardanti la prima parte del corso basati su appunti personali del publisher presi a mano durante l'anno scolastico 2017/18 dell’università degli Studi di Milano - Unimim, facoltà di Lettere e filosofia, Corso di laurea in lingue e letterature straniere.
...continua
Appunti di letteratura russa 1 riguardanti la seconda parte del corso basati su appunti personali del publisher presi a mano durante l'anno scolastico 2017/18 dell’università degli Studi di Milano - Unimim, facoltà di Lettere e filosofia, Corso di laurea in lingue e letterature straniere.
...continua