I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Paliano Damiano

Esercitazione 4 di Metodi quantitativi per la finanza II su: applicazione pratica dei modelli quantitativi alla finanza, con esercizi su probabilità, statistica e valutazioni economiche per consolidare teoria e metodo in ambito accademico.
...continua
Esercitazione di Metodi quantitativi per la finanza II su: applicazione pratica dei modelli quantitativi alla finanza, con esercizi su probabilità, statistica e valutazioni economiche per consolidare teoria e metodo in ambito accademico.
...continua
Riassunto per l'esame di Scienza politica, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Paliano Damiano: Politica. Un’introduzione, Palano . Università Cattolica del "Sacro Cuore", facoltà di Scienze politiche. Scarica il file in PDF!
...continua
Il presente elaborato analizza i temi della democrazia, del segreto in politica e un caso specifico, quello dell’archivio Mitrokhin che coinvolge l’intelligence italiana, britannica e russa. L’obiettivo della tesi è trovare le regolarità che determinino l’utilizzo degli arcana imperii, la legittimità e le differenze che intercorrono nell’utilizzo fra democrazie e non. Il primo capitolo riassume le teorie che sottendono la segretezza in politica, il secondo riguarda la configurazione dei servizi segreti come strumento della politica e il terzo analizza il caso Mitrokhin nello specifico.
...continua
Appunti Relazioni internazionali testo di Ikenberry e Parsi in cui si analizzano i seguenti temi: teoria realista, guerra fredda, struttura clientelare, sistema unipolare, globalizzazione, Stato.
...continua