I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Moscatelli Fiorenzo

Questo file è suddiviso in appunti per ogni lezione didattica del corso di Educazione motoria e disagio sociale. Gli appunti contengono immagini e tabelle riassuntive per poter cogliere al meglio ogni tema presentato. Gli appunti trattano dalla lezione 26 alla lezione 46. Le altre sono presentate in altri file.
...continua
Questo file è suddiviso in appunti per ogni lezione didattica del corso di Educazione motoria e disagio sociale. Gli appunti contengono immagini e tabelle riassuntive per poter cogliere al meglio ogni tema presentato. Gli appunti trattano dalla lezione 11 alla lezione 25. Le altre sono presentate in altri file.
...continua
Questo file è suddiviso in appunti per ogni lezione didattica del corso di Educazione motoria e disagio sociale. Gli appunti contengono immagini e tabelle riassuntive per poter cogliere al meglio ogni tema presentato. Gli appunti trattano dalla lezione 1 alla lezione 10. Le altre sono presentate in altri file.
...continua
Documento riassuntivo e appunti presi a lezione di Educazione motoria e disagio sociale. nel documento sono sottolineate le domande presenti nei test di autovalutazione. 1 anno, corso di laurea scienze dell'educazione e della formazione, indirizzo socio-pedagogico.
...continua
In questo corso di Educazione motoria e disagio sociale si parla delle conoscenze e delle tecniche in campo motorio. In particolare ci soffermeremo sulla descrizione delle capacità motorie e sull’apprendimento motorio evidenziando il valore educativo dello sport nei contesti scolastici e non.
...continua
Appunti di Educazione motoria e disagio sociale. L’azione motoria è l’insieme di movimenti intenzionali e finalizzati che caratterizzano un processo psicomotorio. L’azione motoria sportiva presenta una notevole complessità sul piano: 1. Anatomico: il sistema osteoarticolare, muscolare e nervoso; 2. Funzionale: l’integrazione di tali sistemi; 3. Relazionale: l’individuo nella sua unità somato-psichica.
...continua