I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Moro Renato

Appunti riguardanti il pacifismo e la guerra fredda, il testo analizza in particolare i "Partisans of Peace" come sostenitori del disarmo nucleare dopo la seconda guerra mondiale. Testo in inglese. Appunti basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof.
...continua
Riassunto per l'esame di Scienza politica del professor Moro, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro Cultura civica e sviluppo politico dell'autore Almond. Gli argomenti trattati sono i seguenti: la storia della scienza politica, i Greci e i Romani, la Repubblica di Platone, Tommaso d'Aquino, Thomas Hobbes, Jean Bodin.
...continua

Dal corso del Prof. R. Moro

Università Università degli Studi Roma Tre

Appunto
3 / 5
Appunti di Storia della pace per l'esame del professor Moro. Gli argomenti trattati sono i seguenti: il problema della pace, la pace e la ricerca storica, l’idea di pace come non guerra, l'origine ed evoluzione degli studi sulla storia della pace: l’atteggiamento partecipe militante.
...continua