I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Maugeri Anna Maria

Dal corso del Prof. A. Maugeri

Università Università degli Studi di Catania

Appunto
4 / 5
Appunti di Diritto penale contenenti varie domande vertenti sui seguenti argomenti: la riserva di legge, la funzione di tutela del diritto penale: la protezione dei beni giuridici, la nozione di territorio, la responsabilità delle persone giuridiche, il divieto di analogia in materia penale.
...continua

Dal corso del Prof. A. Maugeri

Università Università degli Studi di Catania

Appunto
4 / 5
Appunti di Diritto civile sulle obbligazioni e i fatti illeciti utili per capire la differenza tra danno patrimoniale e non patrimoniale e risarcibilità con questi argomenti trattati: tipi di danni, responsabilità civile, sentenza della Corte Suprema di Cassazione dell'11-10-2000.
...continua