I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. La Torre Maria Enza

Dal corso del Prof. M. La Torre

Università Università degli Studi di Messina

Appunti esame
Appunti di Fisiologia su: ansa di Henle, tubulo contorto distale, riassorbimento renale, ciclo urea, sistema Renina, angiotensina, aldosterone. Si tratta di appunti di fisiologia utili per comprendere meglio il discorso. Manca tubulo contorto prossimale.
...continua
Appunti di Diritto privato riguardanti i fatti giuridici tratti dal manuale "Diritto Privato volume 2" di Franceschelli. Nello specifico gli argomenti trattai sono: visione statica, visione dinamica, Diritto oggettivo e soggettivo, ordinamento giuridico, Istituti giuridici, fatto e atto giuridico.
...continua