I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Di Stefano Giovanni

Riassunto per l'esame di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, basato sugli appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal prof. Di Stefano “Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni” di Ashleigh M.; Mansi A. e Di Stefano G. Gli argomenti trattati sono i seguenti: che cos'è la psicologia del lavoro e delle organizzazioni; questioni etiche e natura della ricerca nelle organizzazioni; orientamento a lavoro, valori professionali e sviluppo di carriera; i comportamenti devianti nel contesto di lavoro; stress e rischi psicosociali; selezione e valutazione; diversità a lavoro e diversity management; motivazione e apprendimento sul lavoro .... in più nel testo presenti schemi riassuntivi ed esplicativi di concetti poco trattati nel libro.
...continua
Riassunto per l'esame di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, basato sugli appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal prof. Di Stefano “Le Forme del Mobbing” di Favretto G. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Alle origini del mobbing: stress, eustress e distress; Il mobbing come distress relazionale; Le diverse forme di mobbing: doppio mobbing, bossing e bullying; Mobbing, culture e identità psicosociali; Le conseguenze del mobbing a livello personale; Mobbing e strategie di coping; Cambiamenti dei ruoli sociali e problematiche lavorative; I fattori organizzativi del mobbing; Mobbing o semplice conflitto?. All'interno del testo saranno presenti schemi e tabelle esplicative.
...continua