I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. di sparti antonino

Dal corso del Prof. a. di sparti

Università Università degli Studi di Palermo

Tesi
3 / 5
Nell'era della comunicazione di massa è possibile riuscire a comunicare valori e idee in linea con i principi della sostenibilità? Questo testo pone l'attenzione sul potere della comunicazione e lo fa attraverso un'esposizione obiettiva e strutturata delle figure e dei concetti che hanno contribuito a dar vita alla "green communication". Modi di comunicare la sostenibilità messi a confronto, attraverso un'analisi diretta sulla comunicazione di due Organizzazioni non governative.
...continua
La presente tesi di laurea presenta un valido spunto per coloro che si approcciano alle tematiche del Web Usability e della Linguistica applicata al settore dell'informatica e delle nuove tecnologie. Si tratta di un elaborato ben sviluppato e strutturato, che mi ha permesso di ottenere il massimo del punteggio durante la seduta di laurea (punteggio ottenuto 7/7). La tesi introduce e spiega in modo dettagliato il modello di qualità di qualità per i website messo a punto dal Prof. Polillo e lo applica a due siti web di due onlus operanti nel campo dell'architettura umanitaria. Solo dopo un attento confronto delle caratteristiche specifiche dei due siti si arriva ad una valutazione finale ed a individuare le cd. best practice.
...continua
Presentazione della tesi per la facoltà di Lettere e filosofia, dell'università degli Studi di Palermo - Unipa elaborata dall’autore nell’ambito del corso di Linguistica informatica tenuto dal professore Di Sparti dal titolo Architettura umanitaria e web 2.0: analisi di due website. Scarica il file in formato PDF!
...continua