I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Di Rienzo Pio Eugenio

Appunti di Storia Moderna del prof. Di Rienzo sulla cronologia essenziale: Situazione Europea fine ‘400 (Protocapitalismo, Accentramento monarchico, Scoperte geografiche), Dal 1450 al 1559, Dal 1559 al 1648, Dal 1648 al 1700, Questioni Religiose, Spagna e impero, Guerra dei nove anni.
...continua
Riassunto per l'esame di Storia moderna , basato su appunti personali e studio autonomo dal capitolo 3 al 19 del testo consigliato dal docente d Le vie della modernità, Musi. con analisi approfondita dei seguenti argomenti: la spedizione di Carlo VIII, la fine dell'indipendenza del regno di Napoli, le figure di Savonarola e di Borgia, la presenza dei francesi e degli spagnoli sul territorio italiano.
...continua