I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Di Pol Redi Santi

Riassunto per l'esame di pedagogia contemporanea e del prof. Di Pol, basato su appunti personali del publisher e studio autonomo del libro consigliato dal docente La scoperta del bambino, Montessori, Università degli Studi di Torino - Unito. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Storia della scuola e delle istituzioni educative, prof. Di Pol, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato Padre Giuseppe Giampietro S.J. e la libertà di educazione in Italia, Di Pol. Gli argomenti trattati sono i seguenti: pedagogia cattolica, chiesa cristiana, educazione cristiana, Padre Gianpietro
...continua
Riassunto per l'esame di Storia della scuola e delle istituzioni educative e del prof Di Pol, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato La scuola di base nella società italiana dal dopoguerra ad oggi. Analisi dei fenomeni quantitativi dell’istruzione infantile e dell’obbligo, Di Pol. Gli argomenti trattati sono i seguenti: evoluzione storica, normativa, sociale e culturale della scuola di base italiana (scuola materna, elementare e media inferiore)
...continua
Sunto per l'esame di Storia dell’educazione e del prof. Di Pol, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Cultura pedagogica e professionalità nella formazione del maestro italiano. Dal risorgimento ai giorni nostri, di Di Pol. Gli argomenti trattati sono i seguenti: la storia normativa, culturale e formativa del maestro italiano dal risorgimento all’ Istituzione della facoltà di scienze della formazione.
...continua