I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. De Castris Marusca

Appunti utili alla preparazione dell'esame di Metodi di valutazione di programmi e politiche pubbliche. Per ogni dubbio scrivetemi in chat. Gli appunti sono completi per la preparazione dell'esame. Esame superato con votazione di 29/30.
...continua
Riassunti schematici del materiale didattico per il corso di Statistica Economica per lo sviluppo della prof.ssa Marusca De Castris riguardanti i metodi di analisi territoriale ed in particolare: indici elementari di prezzo ed indici complessi di prezzo (indice di Lasperyres, indice di Paasche), proprietà o test di Fisher, indice ideale di prezzo o indice di Fisher, indici spaziali di prezzo, EKS, Geary Khamis, Gerardi, classificazione delle attività economiche, shif - share analysis.
...continua
Appunti dalle lezioni di Statistica economica della Prof.ssa Marusca De Castris e riguardanti i seguenti argomenti: classificazione delle attività produttive (classificazione ATECO e classificazione Pavitt), classificazione per numero di addetti, concentrazione statistica e concentrazione in senso economico, indice di Gini, indice di Theil, indice di localizzazione, indice di specializzazione, analisi shift-share.
...continua

Dal corso del Prof. M. De Castris

Università Università degli Studi Roma Tre

Appunto
3,5 / 5
Appunti dalle lezioni di Statistica economica della Prof.ssa Marusca De Castris e riguardanti i principali indici economici: indice EKS (Elteto - Koves - Szulc); gli indici spaziali di prezzo (indice di Gerardi, indice GK di Geary - Khamis).
...continua