I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Cirrincione Armando

Dal corso del Prof. A. Cirrincione

Università Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano

Appunto
5 / 5
Argomenti trattati: Prezzo e valore oggi: il pricing oggi; Relazione prezzo-domanda; Le variabili di definizione del prezzo; L'analisi dei costi sostenibili e l'analisi di break-even; Costi e linee di prodotti: logiche di imputazione dei costi indiretti; Conto economico di prodotto, di canale e di mercato; Costi e linee di prodotti: la logica di portafogli, il NMC e il ROMI; La determinazione del prezzo in base ai costi; Misura del valore: l'EVC; Misurazione conjoint analysis; Price management customer based; Value competition vs price competition
...continua
Il corso di marketing nei settori creativi si occupa di trattare le varie fasi di sviluppo di un prodotto, della gestione del brand in ogni suo aspetto e del rapporto con il consumatore. Università degli Studi Bocconi - Unibocconi. Scarica il file in formato PDF!
...continua

Dal corso del Prof. A. Cirrincione

Università Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano

Appunto
5 / 5
Nel corso di economia aziendale si imparano i fondamenti di economia utili per la gestione di un'impresa efficace ed efficiente nel tempo. Questo documento è un frutto di appunti e rielaborazioni delle lezioni di Armando Cirrincione. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Questo corso si è occupato di impartire conoscenze riguardanti la gestione di aziende operanti nel campo della moda, della creatività e della comunicazione, di come gestirle, come avere successo sul lungo periodo e come operare in condizioni di incertezza.
...continua
Option framing e modalità di configurazione di un prodotto modulare: applicazione al settore automotive per la cattedra del professor Cirrincione. Gli argomenti trattati sono: strategia di prezzo, il bundling che ha lasciato emerge una forte valenza psicologica e comportamentale.
...continua