I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Bosco Giuseppe Maria

Appunti di Diritto amministrativo per l’esame del professor Bosco. Gli argomenti trattati sono i seguenti: il rapporto di diritto privato, i contratti, l’istituto dell’arricchimento senza causa, l’assenza di una causa giustificativa, la contrattualizzazione dell’azione amministrativa.
...continua
Appunti di Diritto amministrativo per l’esame del professor Bosco. Gli argomenti trattati sono i seguenti: l'attività amministrativa, nozioni e principi del diritto amministrativo, i comportamenti giuridicamente rilevanti, il principio costituzionale di imparzialità.
...continua