Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 2
Teoria psicoanalitica, introduzione e caso clinico Pag. 1
1 su 2
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

Psicologia dinamica - 11 dicembre 2017

Terapia psicoanalitica: consiste nel far risemergenze le “emozioni” e i traumi, pensieri, emozioni, che avvengono durante rielaborazione della relazione psicoanalitica. Così è più affermativa nel sviluppare il nesso linguaggio-pensiero.

Transfert = neutralità del paziente di trasferire trasferiscono i due livelli; il più della funzione della neutralità in tal sesso si rinsegnano in un appunto linguaggio.

Carlo - 7 anni: blocco ortodossoSi assume che lo “chiarezza relazione” è una problematica integrativo → corticale corretto → contraddizione → lateralità → problema del linguaggio (attività simboliche → la presenza in classi disciplina, strutture controllate). Maggior di numerali.

Carlo era posto a ritenere dei enormi fatti, e i temporali e x direzioni operate/impominci.

Un bambino portato ha un sistema della paura recessività. Disinibendo ciò se influenzato da funzionar cognitivo della strutture.

Alla base c'è un problema di “sorpresa”.

La sicurezza e designia della paura: l'assenza di paura non determina sicurezza.

Esperienza: sepeinevanza (mantenere il proprio corpo), irproduzione.

L'individuo ha 2 obiettivi stessi.

X raggiungere questo obiettivo, si evita la sorpresa, delineato causa il legamento inverso allla probabilità di di gneire un servizio

La nozza coninue il quale ausista tevo => esperienziale → non separabile sono i sentimenti.

Abbiamo degli “elementari” in interveì relole per stato di assoluzione (emargia): è fondamentale poter prevedere le proprie riposte ad un evento che causa.

sottomisura del panico/ della capacità di attaccamento.

Importa dell'interpretata psicologica di assemnamento chìa fonte di sicurezza muulazione x, per distanza in offens orizzontale deglioggio di sicurezza memzione della psicocusa.

Le nostre reazioni si è possono e creano un sistema x procedura strutturale e proprio senso comportamentali e miglioramento derio e terminiuri.

Le strutture numeriche e le rete x nutriste con reducaroz le mandato x tutte cose si non aspettative x le rete nutrite nel venduromo cè.

Questo non cè eduveluenza per la priusione se il mondo sercono cx la corporeza.

Carlo è vissuto in una totale “impossibilità”. Le padre sera adottàta asseoggetta tutta la fami gria; non volutuive con e suoi mondo li forte, è un mondo piaceervolari. Il bimbo si è evoluto pribesassiti in una curno di intelligente studio x tempo, costruamente il spazio sia supero qunita ha coss01 sviluppa delle idialubbri x costonasione sezionare ed impriorare le strategizzare.

I bimbo di verseneiobre sulla “imprevedibilità” feautenza da prestà. Il bimbo, non padre raderen→ con rappresentazione responsabille cognitiva reada obo da un ui abre mantenimento ed un ristorarte (sotab). (sparama può stese parutà).

Dettagli
Publisher
A.A. 2018-2019
2 pagine
SSD Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche M-PSI/07 Psicologia dinamica

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher BlueSarah di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Psicologia dinamica avanzata e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Trieste o del prof Clarici Andrea.