vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
La Fotorespirazione
1/affinita per CO2 = K1/2(CO2)
Pmax = capacita nominale
Γ = punto di compensazione per la CO2
B = conduttore di CO2 (affinita)
S(CO2) = punto del saturazione
Vogliamo costruire un grafo che ci permette di valutare la rappresentazione in funzione della concentrazione di CO2.
Il pendente della curva indica B indica qual è l'affinità della saturazione. La differenza tra S e K1/2 indica la ΔX.
L'O2 ha un effetto invertitore sulla fotorespirazione e il suo incremento avvicina il punto di saturazione delle fotorespiratore (S) e apre Γ il punto di compensazione della CO2.
Le fotorespirazione è quel processo che avviene nelle piante con ciclo C3 e fino a circa 25°C, la maggior parte delle piante riduce la capacità di fissare la CO2. A questo punto gli stomi delle piante si. chiudono per *
...e Tare il divaccamento e all'interno delle foglie aumenta le concentrazioni di O2 rispetto la CO2. La ribisco, con l'aumento di molecole, si disfa per a una molecola di acido fosfoglicolico e una di fosfoglicerato. La fotorespirazione è proprio proprio fanno due pompette il recupero del fosfoglicinato il ciclo... a paramiuto aggiunto.
Effetto Warburg - Dimuito nel 1803, dimuisce se la O2 esercita effetto inibitorio sulla fotosintesi. Tuttavia se le molecole del fosfoglicerato si anero che questa sia uno dei primi prodotti della fotosintesi. Indiche è dimuito che l'effetto inibitorio della fotosintesi era direttamente proporzionale alle concentrazioni del gamma del... espansione.
La fotorespirazione permette di ridurre 3/4 del fosfoglicerato, consumando O2 e ritornando CO2; in una reazione luce-dipendente. Avviene in una "cellula intera" e in tre principali compartimenti:
- Cloroplasti
- Perossisomi
- Mitocondri
Il cloroplasto prende parte al processo solo per quanto riguarda l'aspa monosio e producendo che fosfoglicerato, rincorgimento di giperottorio e uno trasporto nei perossismi. La unica viene invilita è una desposizia le medoro da una glicocole fotoglisica specifica:
2-PG + H2O → glicertato + Pi
Il trasporto dell'esterno del cloroplasto è garantito da un trasportatore specifico glicertato → glicertato permette nella nazione intorna del cloro posto. Spostando il glicertato diffonde nel perossismi statoresa un poco non specifico.
Perossismi organizzano organelli con sugoli membrana
- Non provengotti del foglio; ma con probabilità acquirono endosimbioticamento
- Forma ossiodo e contestuale geneira
- Cauricyn numero estinici criostiti (Tra cui le colbiosi)
- Concuvati nelle reazioni di ingligerazione "i modo che i prodotti di tamenè, una si diffendono ad oltu compartimentari
Il sistema gs-gogat include:
- Glutamato sintetasi (Gogat)
- Glutamina sintetasi (Gs)
La molecole substrato sono:
- Glutamato
- α-cheto glutamato
1. L'ammonio entra nel cloroplasto grazie ad uno specifico trasportatore.
Viene incorporato nel glutamato per formare glutammina, grazie al Gs
con consumo di ATP:
glutammato + NH4+ + ATP → glutammina + ADP + Pi
Il Mg2+ è esso stesso un accettore dell'esse emime predominante
Molti proteotipi prendono una glutammina sintetasi, peptidica e
una atopioacetile (una predotta dei frutti). Anche se presente, la quella
parte dell'animazione avviene nel cloroplasto.
2. La glutammina cede il suo gruppo ammonico ad un α-cheto glutamato
e vengono prodotte 2 molecole di glutammato grazie al
Vi è bisogno di potere riducente (donatore di e-). In un tipo di
Glutamato sintetasi viene utilizzato come conduttore di e- la ferrodossina
(Fdx), in altri il NADPH. È stato dimostrato che ad alti Teni moderate P
si utilizza la ferrodossina se teni moderati il NADH. Quindi vi sono
2 isomeri di glutamato sintetasi, utilizzabile anche possibili.
Le due molecole di glutamato acidioso poi vedi pressione per
due reazioni di Trasalamullazione.
Consumo: 2 e- + 2 ATP
Tutto questo processo può essere utilizzato anche o nel caso in cui
nell'ambiente vi sia più disponibile di quoto sotto forma di nitrato.
Il nitrato viene convertito in ammonio per poi intraprendere questo ciclo
metabolico.
Facciamo un po' di conti:
- Ogni 4 atomi di C (2- di C6) nel ciclo fotopratore su tre:
- prodotto di 1 CO2
- recupero di 3 atomi di C (serina-idrossiprenato-glicemato) per l'acido di Calvin