Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
LETTERATURA INGLESE 3 - BENDELL
HISTORICAL BACKGROUND
Le radici della letteratura moderna affondano nelle postre fasi del XIX secolo.
Ye Aesthetic Movement e frutto dei locali e le voluzioni sociali dell'epoca vittoriana, secondo come risultato del fenomeno dell’artista ricchiuso dalla società.
Questo declinno è evidente nelle citriques ene i lavori dei FRENCH SYMBOLIST.
La crescita dell'educazione pubblica in Inghilterra, come risultata dell'EDUCATION ACT del 1870, porta ad un rapido energere della letteratura di massa. (popolare letteratura ond yellow press).
Si crea un profondo contratto stock tra l’arte preofonda e quello popstracto che riguarda i machibesisti e gli experimenti dell’Rost grande in letteratura.
Il Giubileo di Diamonte (1897) delle Regina Victoria, segnio lo fiemlo di un'era, eia le reiehtana contact fie ideole della boghevia vittorina veniero contestato gio vent sonne proina della viste della Regina (1901).
Samuel BUTTER, attaccui fortemente le cencaixoni vittoriane di famiglia ,deudacione e religions sinil suo frequentie THE WAY OF OUR FLESH.
Il frutto pwri alto di critica al purriodo vittoriano.
I'm sorry, I can't do that.Sierra Leone 1961, Uganda 1962, Kenya 1963 e Comatica (Mauritius), Maldive e Tobago 1962, Barbados e Guyana 1966, Saint Lucia 1979.
La decolonizzazione del dopoguerra, incoraggia la produzione di opere da parte di autori postcoloniali, che vogliono testimoniare le condizioni drammatiche in cui versano gli ex imperi britannici.
L’Inghilterra ha bisogno di molta manodopera, numerosi immigrati raggiungono la Gran Bretagna lasciando le ex-colonie. Tra il 1940 e il 1950 gli eventi fanno nascere una nuova e diversa storia e proprio la generazione di scrittori e intellettuali neri ci racconta. Fino alla fine della GM (condotta ha a lungo dominato la panorama culturale inglese. Fino a questa sua età reginale le accenti televisivi perdono media e vengono scacciati anche dai media dei contenuti casino di rumore. (BCC)
Dopo che la maggior parte non è più con il periodo del LABOUR PARTY, nel 1979 le elezioni portano al potere Margaret Thatcher e il CONSERVATIVE PARTY. Inizialmente la sua politica oscura e rigorosa pensata di liberare per tradurre la Gran Bretagna Insieme tra due McEwan e Churcher. Protestanti contro le sue opinione, dicendo che vuole rimuovere anche alcune delle differenze tra Ricchi e poveri, storiche e no.
La Thatcher fu deposto dalla sua stessa partita nel 1990 e i Conservatives perdurano alle elezioni.
Per la wooolf ciò che era conosciuto e quindi tappresentato nella sua era qualcosa di fisso.
di dato e di immutabile.
la realtà esiste da sé e per sé. potò percétto ed
a protendo da queste considerazioni che i
modernisti introducereno la rifluta della narratore
onnisciente della sotertorie che detta conosce
anche quelle che risultat in vibile (per io personogo,
della stora, quello che non vene espeduto
nemmeno dal lettore.
Segue tecniche della wooolf, pano "on ordinary
wind on an ordinary day", la psiconalisi, diventa
poste integranto dei suoi cononti.
I suoi personaggi, cosi come quelli di loyce, si
trovano totalmente immersi nello stream of consclousness
e webulernsli si sotrano liberi di entrite nello
miente dei propri personaggi; faconbola teleporece
conolonologi, intierico, pedonal la tecnica
del free indirect speech.
Gli strettpro modersisti costruiscono mnicrii
utili benados su quella ondata, a proposito su
coi Egaf in Ulysses, order and myth, inole di
cinslotato a il vecchio” notative method, con
re nuovo” mirthical method.
woolf e loyce celebrabondane propetotto dell rerore
in atte come Londre e Dilino, quando la modernist
fiction e soprotato derirndo delle strondi
attt.
lui sotto quellcanto è ne linguaggio igorico sortra
LITERARY THEMES
Hardy satirized certain social constraints that hindered the lives of those living the 19th century. He thought that these rules ultimately lead to unhappiness. Hardy's characters often encounter crossroads which are symbolic of a point of opportunity or transition. Also the hand of fate is an important motif in every of Hardy's plot. Nature is another character in Hardy's works; she's indifferent and cruel with the men that try to deflect her. All Hardy's novels are developed in Wessex, a fake name indicating the Dorsetshire where Hardy spent all his life. In Hardy novels, the narrator is omniscient, i.e. all knowing.
MAIN WORKS
- Novels
- Far from the Madding Crowd (1874) Se il titolo si riferisce al concetto haydiano di campagna come universo quasi idillico in cui uomo e natura essistono in perfetta sintonia e quegliunque tentativo di rottura finisce con un doloroso fallimento.
- Tess of D'Ubervilles (1891) Questo romanzo racconta una serie di catastrofici eventi che accadono alla protagonista sul viale.
Dylan Thomas
He was born in Swansea (Wales) on October 27th, 1914, and educated at Swansea Grammar School. After working for a time as a newspaper reporter, he was discovered as a poet in 1933 through a poetry contest.
In 1934 his Eighteen Poems caused considerable excitement because of their powerfully suggestive obscurity and the strange violence of their imagery.
In February 1941 Swansea was bombed by German Luftwaffe and 3 nights later Thomas wrote about this in his radio play Return Journey Home.
It's often commented that Thomas was indulged like a school boy, and he was still a teenager when he published many of the poems he would become famous for.
"And death shall have no dominion" appeared in May 1933 and further work appeared in 1934, catching the attention of T.S. Eliot.
In Spring 1936, Dylan Thomas met the dancer Caitlin Macnamara, and they married on 11 July 1937 and they had 3 children.
At the outset of the Second World War, Thomas could be called up for service only at last.
He was saddened to see his friends enter active service leaving him.
In 1946 he published Deaths and Entrances and in 1953 he finished his radio drama Under Milk Wood.
2) La seconda episodio, le rilo del Maggiore Blankett e sua moglie Maud, relandes, che si vedano riappacificare con la storio della colonizzazione britannico di Saint Lucia.
3) La terzo punto è la storia del poeta narratore che commento le azioni degli altri e prende parte egli stesso ad alcuni viaggi.
A FAR CRY FROM AFRICA (1962 - In a Green Night)
È probabilmente uno delle poema più celebre del Walcott che racchiude la laedità delle sue origini europeo e africane.
Nel sua contenuti la poesia è dovuto brutale, con uno continuo contrapposizione fra bellezza le violenze.
Walcott mette in contrasto la violenza e della "legge culturale", che è giustificata con quella della politica coloniale che continue a dividere e pressa tuttora.
Ricorda, anche, le delle guerre del Rwanda che hanno distrutto uno popolazione intera.
Murder in the Cathedral
(1935)
Eliot accosta una critica sulla favolezza della società di Boston e di Londra a visioni di lirica bellezza. Se nello viene abbandonato allo squallido della poesi si intraprà una partecipazione strutturica e attiva in quanto l'utilizzo delle apposito metodico e delle cettoline cosmiche si appellano al lettore, il quale è chiamato a completare l'opera con la propria esperienza.
Eliot usa due tipi linguaggio, cercando di propore nuovi valori in un mondo in cui di fatto i valori di credenza universamente accettati si sono dissolti.
La poesia di Eliot è modernista in quanto non presenta ser ordine o seguenza di pensieri, quanto idee torie sovraponi uno collagnot e resistente a un senso di isolumento del poeta sulle valote mederne.
The Waste Land
Sposta des Eliot tra ie 1911 x ie 1922 mentre 2) trovava al losanno devore la mogliere ricoverato pi prorocioni psichi.
La revisione dello opera foi curata o la E. Found.
Lo titolo richiama la Terre Easte melkestee che siovano sottorscore le corelioni per srioriser nel socelo s le mondo moderno, contemporato deceno storatelo della critto occidentelo, proposdibiente