Anteprima
Vedrai una selezione di 1 pagina su 3
Disdici quando
vuoi
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento
Forme di accessibilità:
- L'accessibilità concomitante dall'attivazione delle conosenze
- L'accessibilità può essere attivata da alcune conoscenze. Qualunque pensiero che è in mente quando si entra formando un'impressione è accessibile in quanto è disponibile in memoria e può andare ad influire sulle informazioni che lo seguono, come dimostrato dagli esperimenti di Forgas e di Kelley.
- Forgas 1987 conduca un esperimento in cui misura l'umore dei partecipanti. Il loro mood iniziala si accessibile. In seguito Forgas proventa delle descrizioni i individui con comportamenti positivi e con comportamenti negativi. Dopo aver queste descrizioni; fogas misura sia l'attenzione sia il giudizio dei le persone di questi individui, in termini di positività e negatività, inoltre; misura il ricado descrizione, chiedendo di riportare le informazioni che erano presenti nella dis
- VN: umore partecipanti
- VI manipolata WS: descrizione di comportamenti = 2 livelli: positivi, negativi
- VD: attenzione (misurata con il tempo chi i partecipanti impiegano per leggere le bios)
- VD: giudizio di positività o negatività
- VD: ricodo delle informazioni ucevute nelle descrizioni
- le informazioni accessibili agiscono sull'elaborazione delle informazioni Forgas trova che: per la misura dell'attenzione si impiega maggio tempo paio comportamenti congruenti con il Woro mood (i participanti prestaro più attenzione ci che hanno come più accessibile); per i giudizi di positività e negatività, si giudizi più estreme e congrueni cari il proprio mood (giudicho l'individuo di più su base dei comportamenti congreni ai loro mood); per il ricordo, si racontano di piu i comportamenti congueni al proprio mood.
- Da ilcò si evince che l'accessibilità guida la nostra attenzione, il nostro giudizio; le nosire impressioni non sono basate su una registrazione per fatti per quello che sono ma acquisiscono significato in base alle informazioni più accessibili.
Dettagli
SSD
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
M-PSI/05 Psicologia sociale
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher BlueSarah di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Psicologia sociale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Trieste o del prof Carnaghi Andrea.