Test Professioni Sanitarie 2016: usciti i posti disponibili

posti professioni sanitarie 2016

Finalmente pubblicato il decreto del Miur con il numero dei posti disponibili per il test d’ingresso di professioni sanitarie 2016. Gli aspiranti fisioterapisti, infermieri, logopedisti, ostetrici, ecc. potranno quindi scoprire se, quest'anno, sono aumentati o diminuiti i posti messi a concorso a livello nazionale. La graduatoria, poi, sarà redatta a livello locale e avrà un peso particolare il numero degli iscritti sulle probabilità di entrare.
Il decreto Ministeriale con i posti disponibili per il test di professioni sanitarie 2016 riporta sia il numero di posti totali, a livello nazionale, per ogni corso di laurea, sia la suddivisione tra le varie università.

POSTI DISPONIBILI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016 - Rispetto allo scorso anno, i posti disponibili per le professioni sanitarie sono in lieve diminuzione. In totale, risultano 25.240, mentre lo scorso anno erano 25.522. Circa 300 possibilità in meno, quindi, per i candidati del 2016. Per quanto riguarda i singoli corsi, i posti disponibili per Infermieristica in tutta Italia sono oggi 14.968, mentre l’anno scorso erano 15.144. A Ostetricia ci sono 763 posti disponibili per quest’anno, quando nel 2015 erano scriversi a 839. In aumento rispetto all’anno scorso, invece, i posti disponibili per Fisioterapia, ben conosciuto come il corso dove la concorrenza è più spietata, e minori le possibilità di entrare (2.172).

posti professioni sanitarie per corso di laurea

POSTI DISPONIBILI PROFESSIONI SANITARIE: LE TABELLE DELLE UNIVERSITA' - Il decreto ha definito anche i posti disponibili per le professioni sanitarie anche per ogni ateneo. Skuola.net vi riporta in questa pagina dedicata ai posti disponibili di professioni sanitarie 2016 l'intera tabella.

Carla Maria Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta