Test Medicina 2017 lingua inglese: risultati e punteggi

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Per i candidati del test di ingresso di Medicina in lingua inglese 2017, svoltosi lo scorso 14 settembre, è arrivato il giorno di scoprire il punteggio ottenuto alla prova di ammissione. Il Miur ha infatti pubblicato, sulla piattaforma Universitaly.it, il punteggio in forma anonima di ogni candidato per ateneo. Importante, per conoscere il proprio risultato, aver preso nota del codice identificativo ricevuto al momento del test.

Risultati test medicina in inglese 2017: i dati del Miur

Hanno sostenuto la prova ben 6.235 candidati su 6.943 domande pervenute. Gli idonei, coloro che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest’anno 3.962, il 63,54% del totale.
Il punteggio medio nazionale tra gli idonei è di 33,12. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 34,73 a Milano. La percentuale di idonei più alta (73,09%) si è registrata a Milano Bicocca. Il punteggio più alto (77,9) è stato conseguito a La Sapienza di Roma.
I primi 100 classificati sono concentrati in 8 atenei. Quelli che hanno avuto più candidate e candidati tra i primi 100 sono: Pavia (35); Milano (30); Bologna (14) e Torino (13).

Punteggi test medicina in inglese 2017

Come scoprire il proprio risultato, quindi? Da oggi 28 settembre basterà accedere alla propria area riservata e controllare, dalla lista corrispondente all'ateneo dove si è svolto il test, il punteggio assegnato al proprio codice identificativo. Sarà possibile consultare anche i punteggi parziali nelle diverse materie. Ricordiamo che, per entrare nella graduatoria di merito nominativa, è necessario aver collezionato almeno 20 punti. Come fare se, per qualsiasi motivo, non si è in possesso del proprio codice identificativo? Niente panico: i risultati nominali saranno pubblicati domani 29 settembre, ultimo step prima della la graduatoria nazionale di merito nominativa, che sarà pubblicata il 3 ottobre.
Commenti
Consigliato per te
Entrare a Medicina: il segreto di chi ce l'ha fatta
Skuola | TV
Contraccezione: sfatiamo i falsi miti!

Nella prossima puntata della Skuola Tv una psicosessuologa e una ginecologa ti aiuteranno a fare chiarezza sui diversi tipi di contraccettivi e su come bisogna usarli!

14 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta