Test Medicina 2016: data il 6 settembre

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
test ingresso medicina

Finalmente le date dei test di ingresso 2016 di Medicina sono uscite: il Miur comunica che gli aspiranti medici dovranno affrontare la prova di ammissione il 6 settembre.
Novità anche per gli aspiranti veterinari e architetti e per tutti gli altri studenti interessati ai corsi di laurea ad accesso programmato: il test di ingresso si svolgerà il 7 settembre per Veterinaria, l'8 per Architettura, il 13 settembre per Professioni Sanitarie, il 14 settembre per Medicina in Lingua Inglese.


Scopri tutte le date dei test ingresso 2016 >>



CALENDARIO UFFICIALE DEI TEST INGRESSO - Il Miur ha pubblicato attraverso comunicato stampa ufficiale e sul profilo Twitter il calendario dei test di ingresso a numero chiuso. Gli aspiranti medici, architetti, veterinari, ma anche infermieri e fisioterapisti hanno oggi finalmente un obiettivo ben chiaro: prepararsi al meglio per la data settembrina del test di ingresso. Sfatato ormai ogni dubbio di una possibile anticipazione del test di Medicina ai mesi primaverile: tutti pronti quindi, dopo l'esame di Maturità 2016, a battere la concorrenza per entrare nel corso di laurea preferito e realizzare i propri sogni.

Carla Ardizzone
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere di cosa parleremo nella live della prossima settimana? Continua a seguirci e lo scoprirai!

10 dicembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta